Venerdi 19/04/2024 ore 00:22:46
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Geronimo Scalper (Nota)"

 

December, 2011


Geronimo Scalper (Nota)

14 December, 2011

Ho voluto cancellare una parte del post qui di sotto perchč avrebbe potuto creare malintesi e suscitare tensioni, cose che non gradisco in generale, poichč sono pacifico, ed in particolare in questo periodo.

Alcune email ricevute in serta confermano questa possibilitą: preciso quindi che l'atteggiamento truffaldino non si riferiva certamente al noto trader italiano; al di lą di considerazioni che entrano nella sfera personale, il capo indiano ha sempre rappresentato un punto di riferimento per l'operativitą sul mercato. La lettura del suo blog rappresenta la prima e talvolta unica lettura giornaliera (dopo quella del mio stesso sito !! mi riferisco al valore del future americano e all'agenda dei dati macro !). Durante la sua lunga assenza del 2010 ci č mancato il commento dell'open e la sua view sulle scenario giornaliero. Andando ancora pił a ritroso, nel 2007, da Geronimo abbiamo imparato importanti dinamiche del trading e sfatato miti e prassi del trading, tra cui lo stop loss.

E quando sul suo blog troviamo commenti pił o meno piccanti e veritieri rivolti al sottoscritto ci facciamo sempre una risata sopra perchč, al di lą di tutto, la simpatia non gli manca mai.

 

Fabio Longo

 

posted on: 20:34