Venerdi 29/03/2024 ore 06:26:33 Disclaimer

"Seduta 24 Febbraio" logo fabiolongo.com


24 February, 2015 - 18:56

Tardi per il commento al close, due righe di commento visto che abbiamo ancora da lavorare prima dire che la giornata è finita.
Mercati a rialzo per chi non l'avesse saputo. Oggi la pressione psicologica stop loss shortage è arrivata ai massimi livelli: da un lato il rialzo è pazzesco e totalmente ingiustificabile (fosse anche la FED non alzerà i tassi mai più nella storia dell'uomo, creando problemi su altri ambiti, come quello pensionistico USA) dall'altro, pur se oggi si sono fatti solo cento zozzi punti FTSE/MIB a rialzo, la pressione contro gli shortisti è stata forte. Forse anche perchè in mercato aveva  inziato a girare settando un'aspettativa. Tutto al punto che molti shorter probabilmente hanno chiuso le posizioni. Non giudichiamo le azioni degli altri, prendiamo però atto della pressione stop loss  feroce, per contatti diretti, multipli. Possiamo e vogliamo ricordare che oggi la timing chart segna top bullish S9T FTSE/MIB e che noi crediamo al forecast weekly, proprio in linea con gli ultimi 2 giorni di rialzo potenziale, con USA che adesso peggiora rispetto al close euro. Tant'è. 
C'è una barzelletta ed una legge: la berzelletta dice che 2 matti che scappano dal manicomio dovevano superare 100 cancelli per essere liberi. Al 99 uno dice all'altro "aho nun ce la faccio più"... e l'altro " se se (=si si), tornamo indietro che è mejo". :-) La legge dice invece, secondo Gumperson, che la probabilità di un evento favorevole è inversamente proporzionale alla sua convenienza e desiderabilità, ossia quando vuoi fortemente una cosa è il MOMENTO che NON si verifica. Allora bene che gli shortisti non conviti chiudino le posizioni... meglio così per chi non molla.
Per il trading venduta Unipol in profit in open e riaprendo il TOL al closing via metà della posizione long x7 FTSEMIB in profit dopo mesi e mesi di AGONIA .... chi la dura la vince.
 
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000