Piano di Trading
» Home Sito » Piano Trading » Contatti 
 

Settimana 6 Agosto2007

 

Anzio, 4 Agosto 2007, ore 20:23

Aggiornamento Angoli Gann

Il "terremoto" registrato nel close USA di venerdì dovrebbe spingere anche l'indice italiano a ribasso lunedì mattina. La nostra è comunque un'altra borsa che già ha fatto molto male e non è detto ci sia debacle anche per SPMIB.

 La Gann indicata l'altra settimana ha retto e per avere una previsione di prezzi/tempi, sulla base della dinamica spazio-temporale passata e finora valida, mi rivolgo ancora a Gann ed al metodo degli angoli costruiti sul massimo e sul minimo di ultimo periodo, ovvero 32K e 44.3K di SPMIB 

Siamo in un momento di trend di breve molto negativo, con una forte accelerazione che ha rallentato rispetto ai crolli attenuti, passando da una terribile 2x1 negativa , molto ripida, ad una 1x1 meno brutta.

Nel lungo ancora positivo sopra la Gann identificata l'altra volta in una 1x2. Pertanto dovremmo rimanare sopra la gann ralzista 1x2 e sotto qualla ribasissta 1x1 costruita sul max. Usando ai grafici settimanali per contenere il grafico indice/tempo, ma sulla stessa matrice della settimana scorsa, si paventa questo scenario di convergenza dell'indice

 

Sembrano essere ora 3 settimane di convergenza al punto rosso, intorno ai 39.4K dopo di che la dinamica deve necessarimente risolvere rompendo quindi una delle due Gann, quella toro al ribasso o quella orso al rialzo, definendo un nuovo movimento di lungo. Ovvero se rompe la Gann toro 1x2 piega sulla 1x4, altrimenti trova resistenza sulla ribassista 1x2.

Speriamo davvero sia toro, comunque non sembra malaccio per le prossime 3 week, un laterale leggermente negativo.

In bocca al lupo a tutti.