Venerdi 19/04/2024 ore 05:59:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Navigando di nuovo "

 

March, 2009


Navigando di nuovo

11 March, 2009

Dopo diversi giorni di pausa/paralisi operativa finalmente sono tornato a navigare il mercato: sell ETF SPMIB LEV SGAM e Banco Popolare, sul pareggio,  valori che fino a qualche giorno fa sembravano impossibili da riconquistare. Parliamo di -30% in qualche seduta ! Altro recupero consistente su tutto il portafoglio, ormai siamo al pareggio: ci avevo creduto ed ho evitato la rapina dei delinquentoni di borsa.

 

Acquistavo poi un migliaio di pezzi del Minishort SPMIB 19500 quando l'indice andava su una resistenza S9P, ovvero al 13800/50, valore ben indicato in cardinale EST del nuovo S9P costruito, come detto, nell'analisi del week-end. Si tratta di una operazione di hedging per tutte le posizioni long che credo potro' tenere con fiducia fino alle scadenze tecniche di fine mese, ma in questo modo palettiamo, entro certi limiti, il recupero conquistato senza affidarci alla speranza.

 

Ritengo probabile che vivremo un mercato moderatamente volatile ed orientato bullish fino a fine mese, ma senza la rottura del 14400/500 si tratta solo di occasioni per apertura di short. Pericolosa la perdita dei 13300 guadagnata con forza in questi giorni.

 

Nel prossimo weekend dovro' fare un analisi metafisica su SP500 per capire cosa succede in USA. Vedremo di trovare sia il tempo che la concentrazione fra clienti di merda (la merda dell'Itaglia !) e importanti eventi della mia vita privata....

 

posted on: 18:39