Sabato 20/04/2024 ore 11:32:58
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nulla di nuovo sul fronte occidentale"

 

March, 2009


Nulla di nuovo sul fronte occidentale

27 March, 2009

Prende fiato il nostro indice ma senza cedere nemmeno i 16100, troppa e' la leva sul certificato Minishort a 17000 per poterlo permettere (oggi viaggiava a +25% quando l'indice perdeva meno di 2 punti). Non so se questa "agonia" sia frutto di una lotta intestina fra Broker di famiglie distinte, visto che mancavano meno di 100 punti al livello di stop, oppure se sia la grande ARTE di questi soggetti, ossia ingannare con una "Bear Trap" per far aderire qualche incoscente che non sa queste cose. No so inoltre se ormai il capitale "da rapinare" su questo certificato sia talmente poco che l'obiettivo possa essere considerato raggiunto, visto che nessuno e' potuto uscire con una media lineare da questa situazione vista la corsa dritta a razzo come ormai va di moda in un verso o nell'altro. Quindi il grosso e' fatto. 

 

Indipendentemente da tutto questo se si sale senza ritracciare allora si scendera' a boato. Ma non e' detto che questo target rappresenti il massimo, inizio a convincermi che vogliano prendere anche quello a 18000 dopo aver preso questo. C'e' comunque un angolo di resistenza forte prima dello stop loss di quello a 18000. 

 

Oggi solo un trade sul Minilong e 1000 miseri pezzi comprati sul Minishort che sta comandando i mercati, parliamo di 70 euro per il gusto di vedergli fare +100% se qualcosa non funzionasse nei patti fra gentil-uomini.

 

Aggiornero' il fine settimana la sezione prive' che ho trascurato ma solo per mancanza di tempo. Ci sono da fare le Fan e i nuovi S9T sui i mimini di Marzo, che secondo me su SP500 sono i MININIMI di questa crisi.  C'e' da validarli, c'e' fare molto lavoro ma il tempo manca davvero. Oggi comunque e' 27, giorno di stipendio (meritato), tempo di godersi finalmente le cose belle della vita !

 

 

 

posted on: 18:01