Venerdi 29/03/2024 ore 10:14:06
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Continuum Trend "

 

April, 2009


Continuum Trend

02 April, 2009

Davvero incredibile la dinamica a persistenza di trend, ora Bull prima Bear ma sempre con escursioni di diverse migliaia di punti di indice tutto in trend diritto senza le classiche giornate di consolidamento o di ritracciamento che caratterizzavano i mercati finanziari. Era facile nel passato gestire una posizione in perdita aspettando il -3% di "prese di beneficio". Questa invece è una dinamica difficilissima, dei tempi moderni, tesa essenzialmente a creare delle follie tali da distruggere tutti coloro che si trovano nel verso contrario, e che si ostina a tenere o peggio mediare la posizione errata, soprattutto "fibbisti" e trader su strumenti derivati, massacrati come bestie se si ostinano a non mollare.

 

Oggi mi sono tolto la soddisfazione di picchiare ancora ABN con i minilong. Una bella soddisfazione anche se non è la rivincita che vado cercando. Dopo il flash della mattinata, riacquistavo posizioni long sul pigatone dopo pranzo, che rivendevo ancora meglio di prima. Sotto l'eseguito.

 

Ma alla fine la giornata non mi lascia contento. Un po ero seccato già da questa mattina per via del freeze di ieri sera che mi ha fatto perdere 400 punti di indice, un po perchè non ho potuto seguire il mercato e vendere le Bear che ho in portafoglio, che avevo accumulato ancora. Quando c'è stata quella piegatona erano in profitto pure quelle... Un po perchè avrei potuto gesitre l'overnight tenendo almeno questi 4000 pezzi bullish.

Ma comunque ho liquidità per stra-pesare le Bull domani, se il mercato salisse ancora, fino alla resistenza in angolo nord S9P. Quella conta davvero, li è da centrare la strategia straddle.

 

02/04/2009

17:17:16

ORDINE N.: 20090402007524

OPERAZIONE: Vendita

TITOLO: ABN BU SPMIB 11500

QUANTITA’ ESEGUITA: 4000

QUANTITA’ NON ANCORA ESEGUITA: 0

PREZZO: 0.517

COMMISSIONI: 3.52

 

 

posted on: 19:06