Sabato 20/04/2024 ore 00:10:24
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Battaglia con il mercato ... e non solo"

 

April, 2009


Battaglia con il mercato ... e non solo

14 April, 2009

Provo un misto di odio e di commiserazione per 2 categorie di persone:

  1. chi ruba le idee degli altri, chi spaccia il pensiero degli altri per il proprio, chi truffa e chi bara indipendentemente dal danno che provoca agli altri: codesti vivono miseramente nell'individia di non capire e di non poter essere mai dei veri protagonisti.
  2. Chi non sa amare, chi è avida nei sentimenti, chi è avara e, peggio, chi nella vita antepone il denaro a tutto il resto: codeste moriranno in solitudine ed in miseria, soffrendo per quello che meritano.

 

Dopo questa precisiazione, passiamo ai mercati: da giorni si muovono ancora in dinamica di TREND CONTINUUM , non lasciando mai spazio ai "sani" ribassisti. Il nostro mercato, dopo aver tentennato in open, sale sulla NOSTRA FAN (open weekly), prende lo stop del MS @ 18000 (si sono bevuti tutti coloro che non leggono questo sito), poi il vento della fan lo fa volare fino alla NOSTRA RESISTENZA S9P, dove poi piega con decisione. Ritesta questo livello nel primo pomeriggio e poi di nuovo a close, 3 attacchi falliti, l'impianto meta non lascia mai adito ad intepretazioni circa l'operatività da attuare.  Discorsi simili per SP500 su una resistenza S9P sin da ieri. Per l'impianto cicliclo, ovvero per i NOSTRI TIME CICLE a N-dimensioni che ci hanno guidato in questo originale forecast sui mercati, riteniamo che adesso ci siano "spazi" per riprendere la vecchia dinamica dopo questa lunga ed esagerata parentesi bullish. Domani il signal su SPMIB. Ne riparleremo venerdì mattina.

 

Questo l'operato trading di oggi, con l'ultimo sell (il primo in lista) davvero ben fatto. Sono tutti importi modesti visto che il certificato long più alto è quello a 11500 con leva bassissima... non a caso i mercati hanno fatto questa corsa. Aspetto la giornata di domani carico di posizioni short sui MS a 19500, 20000, 21000, avendo chiusi tutti i long proprio all'ultimo sell. Sappiamo dove ricomprarli.

 

 

Sulla share c'è il foglio excel aggiornato per il positioning su certificati leverage (con valori di esempio).

 

posted on: 19:28