Venerdi 19/04/2024 ore 03:19:34
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Il super-indice e i Family's Trader"

 

April, 2009


Il super-indice e i Family's Trader

23 April, 2009

Non è un indice composto da indici o da prodotto finanizari misti, è il nostro SPMIB. Espressione della finanza italiana, oggi questo superman brillava di luce propria con un open debole ma mai come le altre borse, capace di ritestare i massimi di ieri, di romperli, di portarsi in una bella performance, di stare sopra +1% quando USA segnava nel pomeriggio +0.1%... Ma è chiaro, è l'indice del paese più importante del mondo, indice dei TITOLONI come Pirelli e Prismian, i gioelli del filantropo Tronchetti Provera, manager di livello internazionale (come l'Inter) che ha sempre prodotto utili e li ha distribuiti aio per i propri azionisti... Telecom, TIM, TME, Canfin... è l'indice di Unicredit, banca sana non impelagata in questioni EAST-EUROPE, che chiede Tremonti bond solo per rafforzarsi. E' l'indice ormai delle Famiglie Siciliane, Calabresi e Napoletane che investono i loro onesti risparmi sui nostri titoli dopo che hanno fatto +50%... si compramo a 4 mani .... e noi baciamo le mani a Don Nicola !!

 

Oggi è top bull micro-ciclo S9T, i nuovi impianti bull, dunque giovani e velocissimi, di durata 3-4 giorni. Potrà durare fino a domani. Poi ci sono 2 giorni di pausa e poi la settimana corta, con i top bear in open. All'uopo non molliamo le posizioni long pur avendo caricato short e continuando a farlo al valore teorico di fan a contenimento.

 

Oggi impegnato in staff meeting tutta la mattina, inserivo in open ordini automatici di ribilanciamento posizioni, visto l'open sorprendentemente "forte" e constatavo l'esecuzione del minilong (di cui nel pomeriggio riacquistavo 5000 pezzi) su cui avrei potuto fare la mia "giornata" di trading. Raccolti 50 miseri euro pure oggi, potevano essere 2 fogli verdi .... ma il lavoro va sempre per primo, con quello "si campa". Vado in overnight con 10.000 pezzi minishort sui 3 certificati 19500, 20000, 21000 di cui gli ultimi 2 in gain al close.

 

Baciamo le mani a nuovi Traderoni del mercato italiano, sono i Family's Trader

 

Cordialmente,

Dot. Longo

 

 

 

posted on: 18:45