Sabato 20/04/2024 ore 00:40:33
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Strangolato"

 

April, 2009


Strangolato

24 April, 2009

Oggi un breve commento per via di impegni personali.

 

Continua questo trend bull, con oggi sarebbe dovuta iniziare una fase calante di 3-4 giorni solari, dunque 2 giorni di borsa. Invece abbiamo rivisto il massimo di periodo ma senza romperlo dal punto di vista strettamente numerico.

 

Per chi come me aveva anticipato posizioni ribassiste (a ragione ?) la sansazione che si vive è quella dello strangolamento, come se qualcuno ti sta strozzando e non ti lascia un attimo di tregua. Questi sono gli aspetti del trading che UCCIDONO la persona, quando appunto si è contro il trend e "il mercato " non ti permette di farla franca senza segnare un loss (a meno di non aver capitale "illimitato" per riposizionarsi pesantemente sul trend e su un range di reverse). Comunque non mi sono risparmiato di tradare i minilong, 4 trade giornalieri, l'ultimo al meglio al close senza MM perchè non credo assolutamente che tutto ciò possa durare anche lunedì,  quindi ho preparato altri soldini per caricare bear. Poi si vedrà.

 

Aggiornerò la share privè domenica, proprio per piacevoli impegni che spero mi rigenerino dopo una settimana troppo intensa di attività e trading. Ci sono dei discorsi ciclici di medio periodo che non tornano. Anche sulle fan sono incerto se usare il setup delle prime 2 week bull o questo delle 7 week bull con max in open weekly. Prima però una pausa indispensabile, perchè sono davvero cotto

 

Buon weekend.

 

 

posted on: 17:38