Giovedi 28/03/2024 ore 10:58:05
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Eventi terrestri del 30 aprile"

 

April, 2009


Eventi terrestri del 30 aprile

30 April, 2009

Questo mese solare si conclude con una giornata di dati ed eventi sui fondamentali, sui quale potrebbe generarsi un movimento deciso bull/bear che ritengo possa avere grandi possibilitą di essere una TRAP indipendentemente dal verso che prenderanno i mercati. Attenzione quindi al trend following di breve per coloro che hanno la fortuna di sedere di fronte al TOL all-day-long.

Mattina:

  • Germania: tasso di disoccupazione e variazione del numero disoccupati Germania.
  • Italia: IPCA e indice dei prezzi al consumo annuale e mensile.

Pomeriggio

  • Stati Uniti: indice PMI, redditi famiglie, richieste di sussidio, consumi

 

Si evidenziano inoltre numerose assemblee di bilancio o trimestrali per aziende quotate su MTA, disponibili a questo link. http://www.borsaitaliana.it/bitApp/companyEvents/search.bit 

Di queste particolarmente "importanti" potrebbero essere la trimestrale di CIR ed di Edison rispettivamente come benchmark per il settore industriale ed energetico a livello nazionale.

 

Per tali valori e dati di bilancio mi aspetto che battano unb po tutti le attese del mercato, ma al solito i prezzi dei titoli e i valori degli indici sono gią avanti rispetto ai fondamentali, ossia gią scontano abbondantemente qualsiasi notizia sui fondamentali che si riferisce appunto al trimestre passato. Prima il mercato e dopo, molto dopo, i fondamentali.

 

posted on: 07:49