Venerdi 19/04/2024 ore 03:04:50
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sul target close weekly"

 

May, 2009


Sul target close weekly

05 May, 2009

Per il mercato nazionale oggi si realizza un evento speciale: si raggiunge il TP della fan bear 1x2 del max del 2007 costruito su time frame candle weekly, valore indicato al privè nel commento generale del week-end. Gli impianti fan bullish del 9 Marzo non ci hanno aiutato a definire il TIMING di questo evento, visto che con i continui massimi, giorno dopo giorno, non si è potuto individuare facilmente il setup 1x1 corretto, anche per incredulità di quello naturale 1050 punti/weekly. Di conseguenza senza l'incrocio della bullish sapevamo solo che per questa settimana la bearish a contenimento passava ad un certo valore, dunque potenziale TP per questa week.

Dalla prossima settimana questa linea scende, ovviamente, e dunque sarebbe sceso anche il TP se oggi non fosse accaduto (19600 sarebbe in armonia numerologica con gli S9). Il mercato ha comunque deciso di accellerare negli ultimi giorni del CICLONE bullish (ciclone in tutti i sensi, durata e forza), con movimenti forzati ed a carattere esponenziale che solitamente accompagnano eventi ESAUSTIVI, come fossero gli orgasmi del mercato. Non mi meraviglierei comunque se il move bull continuasse ancora 2 week, fino alla fine del ciclo, dopo 11 week bullish continuum, con nuovi close positivi e sempre con il tetto 1x2 bear da sfondare close weekly come prova di una NUOVA FORZA BULLISH.  Alternativamente i range ENORMI individuati dagli impianti fan decreteranno movimenti BEAR altrettanto profindi, sulla 1x2 che a questo punto conosceremo con precisione.... prima vediamo il max. Ma che sia un max.

 

 

Fabio Longo è un ragazzetto Italiano nel cui cuore pulsa sangue rigorosamente Italiano. Italiano fu il popolo dei grandi navigatori, di inventori e di scienziati, oltre che dei più grandi dominatori del mondo, i Romani. A loro mi lega un profondo senso di appartenenza e di orgoglio, e di cui le origini mai venderò per un pugno di dollari. Semplicità, onestà e passionalità sono delle mie caratteristiche, quest'ultima non limitata alla passione per la fregna ma per tutto quello che di bello offre la vita: il lavoro, la natura, la conoscenza. Il trading rappresenta in tutto questo un mezzo, che talvolta mette sotto pressione e stravolge il fine del denaro stesso, la qualità della vita. Oggi dopo un open in perdita sotto forte pressione in negativo riuscivo nella giornata a girare la situazione ed a chiudere anche con un bilancio positivo, frutto soprattutto dello sbilanciamento temporaneo di 22:0 di posizioni bear:bull, proprio sul  valore fan, unica circostanza in cui si può azzardare su un leverage certificate che prezza sotto 0.1. E sarebbe andata di GRAN LUSSO se il MM fosse stato onesto e avesse comprato quei 5000 mezzi ML a 0.603 in prima mattinanata, valore avrebbe dovuto essere eseguito.

Al close ribilanciavo con un rapporto 3:2 long:short.

Ingresso su MS Banca MPS. Sicuramente quello UC andrà a stop, oggi il titolo rimane arrampicato con flusso di denaro amico al solito proveniente dalle importanti Famiglie ... non vi dico cosa comprare ma non comprate quel minishort !

 

posted on: 18:45