Giovedi 28/03/2024 ore 10:21:07
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Soprendente tenuta"

 

May, 2009


Sorprendente tenuta

14 May, 2009

Tuttosommato il mercato tiene il livello, addirittura segni positivi in USA ed Europa al close. SPMIB si muove in un range numerico per me non affatto significativo. Per quanto riguarda l'aspetto time-driver la situazione non č chiara, dobbiamo aspettare qualche giorno per capire soprattutto le sorti di medio periodo, ossia se riattivare i vecchi impianti bear di lungo periodo oppure usare i nuovi bullish che sicuramente hanno rappresentato una importante parentesi da inizio marzo. Valuteremo il weekend.

 

Dopo il sell di oggi, chiudevo certificati short su BMPS e Brent in sostanziale pareggio, mentre vendevo in perdita i pezzi del ML 17500 di ieri, sebbene meglio del valore di open. Tenevo inoltre i ML SPMIB a 14000 che tratto a straddle 2:1 con i soliti MS a 25000. Aperto CIP short su SP500 via certificati ABN al close, anche se avrei voluto farlo a 910/15 magari domani.

 

Oggi dedico un po di righe all'amico Geronimo Scalper (in figura), noto anche come SCIAMANO NUMEROLOGICO per le sue ricerche sia in area di Astrofinanza, a derivazione ciclo lunare e configurazioni planetarie, sia per l'aspetto numerologico a derivazione 333/666 che lega i movimenti dei valori di indici. Questa volta il suo ciclo astro, da lui definito come astrociclica, ha individuato bene il massimo di periodo, in termini di timing, e queste ricerche e conoscenze sono spesso copiate da analisti Elliottiani od Analisti Tecnici e mascherate dietro conteggi di onde, di timing e setup non meglio precisati, di bias dei fondamentali e simili fregnacce. Spesso il suo modo di costruire setup (ossia "vediamo cosa succedde quel giorno") ha individuato timing di reverse o di continuaton del mercato che sono stati davvero notevoli. Pertanto la lettura del suo Blog rappresenta un importante momento della giornata borsistica.

Al Gigante Buono mi lega un profondo sentimento di amicizia, quella cosa ormai davvero fuori moda; chi lo conosce di persona sa bene della sua enorme simpatia, difficile che del tempo trascorso con il capo Indiano e la sua dolce compagna non si traduca in una serie continua di risate ed al tempo stesso in profonde riflessioni sulla vita e sulle cose che succedono le mondo, anche sulle comuni sventure di borsa e le infinite battaglie con i Pupari del Book che alla fine egli riesce sempre a vincere. In bocca al lupo al nostro amico Geronimo.

 

posted on: 18:27