Martedi 16/04/2024 ore 18:39:20
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Brutti"

 

May, 2009


Brutti

27 May, 2009

Fighissima la pubblicità elettorale dell'Italia dei Valori con Di Pietro ed altro "collega" sottotitolati in gigante con "Brutti". Mi ritrovo nel valore dell'uomo che lavora (credo uno dei best performer a livello Italiano...) e contro la moda dei belli, magri, forti, senza vizi, senza panza, pelle tirata, nasi rifatti ecc... alla fine le persone più simpatiche sono proprio gli obesi che ridono in continuazione e trasmettono una forte carica vitale ! Complimenti all'inventore dello slogan "Brutti".

 

Mercati indecisi fra i vari target a disposizone... e sui fondamentali si interrogano quanto siano i prezzi fair dei titoli azionari dopo la poderosa corsa del toro mascherato. Io rimango per la mia vision anche grazie alla conferma di oggi di SP500 che non spacca il livello meta S9P, resistenza minor destinata comunque a morire se attaccata nuovamente.... il movimento 1-2 di cui al forecast su SPMIB rimane molto probabile secondo il timing indicato.

 

Felicissimo di aver venduto sui massimi i long SPMIB presi ieri pomeriggio sul ribassone. E visto che questo è anche stato l'unico movimento giornaliero di rilievo, la cosa mi rende pienamente soddisfatto. Sarebbe andata meglio se ieri SPMIB avesse fatto 19200/300....  La tecnica a 3 vettori che operano su un range di forecast (molto largo secondo la nuova strategia money management), non solo mitiga dai rischi operativi di questi strumenti (spread, presenza MM, fair value) quando cavalcati in un solo verso, ma amplifica anche i profitti cavalando posizioni intermedie, spesso daily od orarie, contro il verso primario dalla propria strategia di range e dunque di forecast. E stavolta invece di chiudere in paro il long javemo arubbato pure 3 fogli rosa !!! ENNAMO CICO !

 

Piccolo acquisto al close, secondo forecast dovremmo chiuderle ben apprezzate ... ma mi sono riservato ulteriori acquisti .... e a tal proposito non cavalcate i minishort a SL 870, non vale la pena rischiare lo stop visto la presenza di quest'altro  ...

 

27/05/2009

16:43:09

ORDINE N.: 20090527005375

OPERAZIONE: Acquisto

TITOLO: ABN BE S&P 500 1050

QUANTITA’ ESEGUITA: 1000

QUANTITA’ NON ANCORA ESEGUITA: 0

PREZZO: 0.089

COMMISSIONI: 2

 

posted on: 20:04