Giovedi 28/03/2024 ore 22:55:51
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Magici e Vicenti (come sempre)"

 

June, 2009


Magici e Vicenti (come sempre)

17 June, 2009

Particolarmente soddistatti del crollo dei mercati di oggi e non a caso ieri avevamo chiuso tutti i long. Non ci avava mai convinto tanta forza bull con il paese terremotato e con le gente con "le pezze al culo", incluso il sottoscritto. Certamente non ci aspettavamo anche per oggi un ennesimo crollo di queste dimensioni, altrimenti avremmo lasciato aperte le nostre PUT. Ma va bene così.

 

Magici al solito con i nostri ineguagliabili S9P che hanno individuato il primo vero livello di supporto operativo, in area 19100/000, persi il precedenti 20100/000. Parlavamo inoltre di range enormi anche su questo blog. E così è stato. Magici nel Target price/time di incrocio Fan che suggeriva per questa week un livello prossimo a questo. Anche se la probabilità era bassa scrivevo nel Commento Generale "Il target naturale in area 18440-18640 fra le settimane del 8 e del 15 Giugno non sembra raggiungibile a meno che il mercato non inizi a scendere violentemente sin dal primo giorni di questa settimana."

Magici anche per il livello di supporto fan 1x2 che per questa settimana si aggira nei pressi del minimo di oggi. Importante sarà tenere quel livello.

Vincenti come sempre perchè crediamo nei nostri chiari forecast anche se ci manca tempo e capitale consistente da dedicare a questa prassi.

 

Oggi abbiamo chiuso gli short e comprato il solito Minilong in area 19000, 3000 pezzi, e siamo praticamente sul pareggio. Confidiamo in una tenuta bullish se e solo se terremo la fan 1x2 close weekly. Abbiamo fatto questa scommessa, pronti a ricrederci laddove i signal weekly siano diversi.

 

posted on: 18:07