Giovedi 28/03/2024 ore 09:58:52
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Voltiamo Pagina"

 

July, 2009


Voltiamo Pagina

17 July, 2009

Settimana negativa, colpa di un forecast intrasettimanale sbagliato, dopo un TP atteso, nonostante ci fossero tutti gli elementi per prevedere un rialzo deciso dei listini, pur se non di queste proporzioni gigantesche. Non so perchè ho voluto credere alla dinamica sbagliata, ho sbagliato inoltre ad osare "contro forecast" però lasciatemi dire che ogni volta che si osa o si sbaglia la fortuna non è MAI dalla nostra parte (siamo forse fortunati in amore ?). Più che di fortuna sappiamo che è di malipolazione che dovremmo parlare visto che incappiamo sempre con una sfortuna troppo sistematica e conosciamo bene i book dei mercati finanziari e le macchine software imbattibili nel breve o su un mercato poco frequentato: tu vai long il mercato successivamente scambia short, tu pensi long e non immetti l'ordine il mercato va long, tu vai long ed immetti l'ordine ed il mercato non ti esegue in denaro... altri casi ?

 

Voltiamo questa pagina avendo sistemato un po le cose per la prossima settimana grazie ed un po di sell PUT/SHORT ed 2 acquisti long su ML ABN e CALL 20500... come al solito sono onesto e leale, non rubo TP, non copio date, non spaccio date/TP di altre teorie come fossero mie crazioni, non dò simultanamente forecast e contro forecast in modo di poterne beccare almeno 1, non interpreto gli eventi a mio favore, quando ho tempo pubblico eseguiti che riportano il PMC del prodotto finanziario (quindi la posizione complessiva sullo strumento) e non per ultimo quando sbaglio racconto con ONORE di aver perso una battaglia ma la guerra è ancora lunghissima.... Continueremo così fino a quando Dio vorrà.

 

Obiettivamente in questo periodo manca capitale, mi verrebbe voglia di mettere mano a 50 mensilità e 2 anni di mobilità, per poter accelerare la battaglia... ma purtroppo le mie responsabilità sono ancora troppo importanti per decidere in tal senso.

 

Ed allora buon weekend
Fabio

 

posted on: 17:43