Giovedi 25/04/2024 ore 16:30:28
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta 11 di trend"

 

July, 2009


Seduta 11 di trend

28 July, 2009

Ieri abbiamo registrato l'undicesima seduta di trend bull, ovvero una fase di crescita caratterizzata da minimi giornalieri sempre superiori ai precedenti e massimi quasi sempre superiori al precedente. La teoria numerologica ci suggerisce di guardare e cercare nella seduta di oggi un segnale di reverse del trend, così come dopo 22 mesi (11x2) abbiamo osservato un minimo ed il reverse del trend bear iniziato nel Maggio del 2007 sul nostro listino.

 

Se un reverse avvenisse proprio oggio od al più domani ci sarebbe piena armonia con i nostri impianti S9T, che individuano oggi un angolo di top fase bullish, sebbene non sia questo l'angolo di comando dei nostri impianti (angolo dei massimi) . Ciò avverrebbe dopo aver saltato completamente un intero ciclo S9T bear, così come nel passato si sono saltati completamenti i cicli bullish. Ciò lascia presagire quale possa essere la forza dell'ultima porzione angolare bullish a venire...

 

Oltre a guardare, oggi proveremo anche a fare, lasciando innazitutto le posizione long sull'indice FTSE/MIB. Tutto ciò rappresenta una strategia di breve termine con indicazione temporale conforme al Commento Generale sul Privè.

 

In bocca al lupo

 

posted on: 08:21