Giovedi 25/04/2024 ore 11:22:44
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"I massimi dell'anno solare"

 

August, 2009


I massimi dell'anno solare

05 August, 2009

In ritardo per il commento al close: acquistato un HI-FI LG FA163 che è già all'opera diffondendo matrici musicali alle giovani leve del litorale Romano.

 

Bene, azzardiamo un ipotesi di massimo FTSE/MIB sull'anno solare 2009 pur sapendo che ben 2 target price/time rialzisti sono posti sopra la nostra testa.

Ma pensiamo in razionalità, con le motivazioni al blog di sotto, che oggi abbiamo raggiunto il massimo "pragmatico" e che viste le condizioni economiche non andremo lontano da qui nei prossimi 1-2 anni: non è pessimismo distruttivo, sono sempre per "il bello", e' solo che non è risolta la questione degli asset tossici, ormai caduti nel silenzio totale, e la cosa MARCA MALISSIMO. Solo oggi vedo intorno a me gli effetti di questa crisi, poco denaro, poche spese ma soprattutto poche prospettive con aziende che chiudono, tagliano personale, riducono budget, consolidano in gruppi più grandi portando in dote un po di business.... tutte cianfusaglie.

E le misure sui tassi sono ormai limitatissime, possibili solo in area euro, ciò significa che una nuova ondata di benzina non potrà essere gettata sull'economia, e che quindi per non collassare, visto che la vita è più forte della morte, l'economia e la finanzà dovranno esplellere il male, quindi rifilare asset tossici a qualcuno che poi subirà le perdite definitiva. Questo in parole porverem altro che exit strategy .... Questa è la salvezza degli istututi finanziari e quindi dei PAESI e dei governi, dare il cancro in mano al popolo per poi iniziare a spremere i loro figli. Nel frattemo spremono anche con le commodity, crude nei periodi di ferie.

 

Operatività sell ML, buy/sell MS, riserva liquidità per ulteriori spike upper shadow da qui al termine dell'angolo bullish. Non vogliamo iniziare a parlare da soli... siamo ancora contro il trend. Pur sempre coraggiosi. E con ritrovato veleno.

 

posted on: 20:59