Venerdi 29/03/2024 ore 10:04:46
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

""Impressionante ...""

 

August, 2009


"Impressionante ..."

26 August, 2009

Anticipo il commento giornaliero per via di successivi impegni personali.

 

Non ho titolo migliore che quella dell'amica "Sare", trader nazionale di origini straniere, che quotidianamente in contatto con me oggi mi ha scritto in verso le 10 un messaggio con lo stesso titolo e senza contenuti nel corpo del messaggio. Bellissima mail: in effetti non c'erano altri commenti da fare per quello che era l'andazzo sul listino nazionale, unico in positivo, spudoratamente orientato ammazza shorter, manco 1 euro di guadagno, manco un momento di respiro, accellerazioni rialziste su ogni minima cagata fondamentale, mercati USA in rosso e FTSE/MIB in verde.... questo quanto č successo almeno fino alle ore 17. Non credete mai alla storia del "mercato" e degli investitori istituzionali che comprano sui fondamentali, questi sono solo 4 pezzi di merda che fanno il bello ed il cattivo tempo in funzione delle posizioni dei trader da massacrare.

 

Oggi abbiamo temporanemente rotto un'altra resistenza meta S9P posta a 22600/700, nell'angolo della depressione (SUD), per poi andare a toccare quasi al millimetro il Gann Level 29 22706.  Rallegra che queste resistenze funzionino sempre, ma delude che il mercato rimanga, suppur artificiosamente, arrampicato sui livelli guadagnati il giorno prima. Qualcuno parecchio avvelenato starą pensando di andare a Milano fuori piazza Affari con un FAL caricato pieno e farli secchi tutti all'uscita, intanto č da li che devono uscire. Non io ovviamente che di spirito sono "pacifico" e che oggi mi distraggo, senza mai mollare, con questa bella canzone di "Vita".


Vale la pena escoltarla, domani č 27 Agosto: oltre giornata di stipendio č anche una data importante come ricordato ieri e come scritto su questo Blog sin da Marzo.

Buon Ascolto a volume alto.


 



 

posted on: 17:04