Venerdi 19/04/2024 ore 17:35:37
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"In the picture"

 

November, 2009


In the picture

25 November, 2009

Per adesso tutto bene. Il forecast settimanale era infatti il seguente "Questa settimana mi aspetto un mercato laterale dunque bear fino a metà settimana (mercoledì) per poi girare in polarizzazione bullish fino alla famosa data del 3 dicembre, che potrebbe spingersi fino al giorno 7.  Data l’importanza dell’evento bullish di dicembre, la micro-ciclicità potrebbe saltare a favere di un inizio bull già da questa settimana instaurando una dinamica trend-continuum ... "

Obiettivamente la strappata a ribasso di oggi ed il fatto che l'indice italiano non voglia eseguire BULL-TRAP mi suscita il dubbio di queste forecast che ritengo particolarmente importante anche per la vicinanza della 1x3 bearish = spartiacque fine crisi come spesso detto anche sul codesto bloggone.

 

Detto questo oggi siamo sempre in laterale, SP500 è completamente conforme alla view, spesso non ho pazienza ma stavolta averla è un MUST.

 

Rosicata per Montefibre, +25%, titolo che avevo messo in lista di breve termine circa 1 mese fa, e avrei voluto comprarne 5000 pezzi a 0.144, valore legato al numero magico, numero dove ogni titolo ha una reazione (eccetto RCS a 1.44) . Purtroppo quando ha fatto quella quota ero già tutto investito e successivamente ho preferito comprare il CRUDE. Certamente non mi sarei arricchito ma la soddisifazione di vederli falliti anche per mio diretto operato (una goccia in una vasca) non è da meno. Un vecchio amore non si scorda mai soprattutto quando negò la magnifica armonia alcuni mesi fa (vedasi precedente sezione trading) mettendo nei "guai" anche un amico del Nord.Eventuali spike massimi esplosivi mi farebbero piacere come anticipo della fase bearish del mercato FTSE/MIB.

 

Bon, perdonatemi ma ho venduto i maialini, siamo sui massimi dell'anno ed anche se vuole andare a chiudere il super GAP  potremmo essere arrivati al capolinea, invece del trailing stop o metodo swing chart preferisco vendere oggi ed eventualmente riaprire domani.

 

posted on: 19:56