Giovedi 25/04/2024 ore 16:05:56
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Si parte bene"

 

January, 2010


Si parte bene

04 January, 2010

Anticipo il commento per via di impegni.
Giornata caratterizzata dal level 30 indicato sotto che fa da padrone tutto il giorno, con particolare valenza nel il pomeriggio Italiano. Giornata ancora con volumi bassi. Dati macro positivi in maggioranza.

 

Tuttosommato la prima seduta dell'anno è andata bene: il portafoglio si apprezza rispetto al giorno 30 dicembre.

Perdono infatti le posizioni short sugli indici via ABN minishort, seppur assicurati con le posizioni secondarie, ma procedono molto bene le posizioni long a mezzo ETFS commodity, titoli azionari (cicli) e velenosi titoletti da scalping.

 

Fa caso a parte Pininfarina che brilla ancora con picchi da +10%. Questo trade mi rallegra perchè dopo averle vendute alcune sedute fa sui massimi ne avevo riprese un altro po il giorno dopo. Oggi sul rialzo ho deciso di tenerle in attesa della comportamento sulla resistenza S9P in angolo di comando.

 

Registro infine ingresso su titolo Arena in opening bull-trap. Nel pomeriggio visibili segni di scambio azionario consistente intorno a 0.0369 con milioni di pezzi scambiati lettera su denaro. Siamo a 17 candle rosse consecutive, se non sbaglio. I soliti discesoni interminabili dei titoli smal cap in procinto di fallimento. Diciamo che fino a 0.035 sono buone per un massimo esplosivo ben tarocco, sotto vediamo eventualmente soluzioni alternative al cassetto. In ogni caso tutti e proprio sanno che ... sempre un po di più Arena ti dà  ! :-)

 

Cordialità (e non litigate)

 

posted on: 16:56