Venerdi 19/04/2024 ore 02:26:00
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Timing Unicredit"

 

January, 2010


Timing Unicredit

10 January, 2010

Momento importante per Unicredit che si trova a completare un importante incrocio fan a 2.605 venerdì p.v (in settimana), un obiettivo price/time che coincide grossomodo con una resistenza S9P in angolo di comando (nord - 2.55)

 

Se dopo questo evento il titolo inizierà a scendere è probabile che la prossima quota di price/time sarà intorno ad area 2 in maggio, altrimenti lo spazio a rialzo è davvero elevato e varrebbe la pena provarci con un minilong con  strike over 2 - pur se con il naso tappato.

 

A mio avviso non ci sono razionali a favore di questo sbocco, anche in ragione dell'aumento di capitale. Indipendente da quanto non è mai completamente comprensibile, la storia racconta sempre difficoltà aziendali. Conforta questa view non-positiva il (potenziale) pattern distribuitivo iniziato a settembre e gli scarsi volumi del transato della scorsa settimana, questa identificata come tarocca solo per rialzare le quotazioni del titolo.

Ma in borsa la razionalità è cosa relativa. Vedremo quindi in che quadrante va dopo il TP, sincerandolo close weekly con doppia conferma.

 

Ometto altre considerazioni di timing. Da oscillatori di AT segnali neutri o in formazione di signal bullish (potenziali falsi segnali)

 

posted on: 15:32