Giovedi 18/04/2024 ore 04:26:00
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Reggono i Gann Level"

 

January, 2010


Reggono i Gann Level

13 January, 2010

Quel profumo delle foglie di alloro misto a quello dell'erba tagliata, e più ci si avvicina a monte antenne più diventa intenso perchè l'umidità si fa più forte. Cammiando sotto quel portico lunghissimo, un silezio da caserma interrotto solo dagli strilli di qualcuno andato a segno. Questo è stato quanto ho vissuto in un'emozionatissimo ritorno presso il centro sportivo acquacetosa di Roma, dove spesi circa 5 anni della mia gioventù, giorno dopo giorno,  4 ore al giorni, allenandomi alla disciplina del pentathlon moderno. Oggi sono tornato sugli stessi posti, dopo oltre 20 anni , trovando tutto incredibilmente uguale a prima, inclusa la sala di scherma dove io stesso tiravo 3 volte a settimana. Spero che Alessandro, così appassionato da questa disciplina individuale, possa essere accettato a far parte della federazione, se non altro perchè è uno sport nobile che impara a combattere con un misto di qualità psico-fisiche davvero importanti.

 

Reggono i Gann Level segnati nel mio blog da diversi giorni, infatti il minimo intraday SP500 è (per il momento) 1133 e quello di oggi di FTSE/MIB è stato in area 23465. Dopo averli toccati gli indici hanno fatto partire importanti reazioni bullish.

Ad avvalorare la tesi di mercato ancora in moderato progesso percentuale, dopo tutte le considerazioni del caso, c'è anche il segnale pragmatico che viene dalla lettura dei siti "professional", fra cui gli eroici personaggi di Teleborsa al link indicato nella mia sezione dei link. Rammenteri solo che l'analista capo era long a maggio del 2007 a 44300, poi quando è iniziata la crisi si è messo long sin dai 33K punti, superlong in area 25K e poi 20K su base teroia Elliott, tant'è che anni dopo ha dovuto specificare che solo chi aveva il fisico massiccio e le sacche piene di denaro avrebbe potuto competere con quel mercato bear. Poi a 13000 punti di indice indicava che il deleverage obbligato sarebbe stato ancora lungo e si sarebbe potratto per tutto l'anno,  e finalmente da 4 mesi a questa parte egli aspetta una correzione bear per il ricambio delle correnti rialziste di lungo periodo. Ora va osservando falsi movimenti di rialzo e esaurimenti in corso, non capendo e preludendo quindi alla fase di trend-continuum bullish in essere ormai da Natale e che durerà fino a distribuzione completata con un reverse permanente su cui egli con tutta probabilità fomenterà acquisti e posizioni long. Scommettiamo che finisce così ?

 

Delle posizioni in portafoglio segnalo uscita da ETC LIVE CATTLE per interruzione di trend e quindi di pericoloso stallo dopo aver viaggiato bene. Acquisto del primo dei 2 titoli hot segnalato al privè all'open.

 

posted on: 21:14