Sabato 20/04/2024 ore 01:40:13
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Bear Trap"

 

January, 2010


Bear Trap

19 January, 2010

Anticipo un po il commento perchè in partenza per Parma.

 

Giornata caratterizzata da una notevole bear trap: in Italia si apre sotto il nostro level nonostante il future americano non fosse negativo. Questo open mi lasciava particolaremente perplesso, in quanto decisamente inatteso: ero rimasto sbilanciato long di 600 pezzi ML sebbene con ETF XBR bene pesato. Si arriva quasi sul nostro secondo supporto, ossia il supportone S9P 23100/000 dove avrei comunque comprato long senza vendere short, oltre quanto ne avevo già sovrappesato in portafoglio. Poi il mercato risorge e strappa a rialzo con una violenza più tipica delle fasi bear che di quelle bull, falcidando gli shorter istigati dai siti WEB istituzionali (ai visto "Fabiè" ! ) e probabilmente che non conoscevano il forecast weekly di fabiolongo.com. Verrà rivelato, al solito, al venerdì al close come prova di ontestà intellettuale.

Il mercato si ferma in piena tolleranza S9P con un massimo a 23720 (per ora, alle 17.18). Contestualmente pericoloso sengale di resistenza 2.28/29 di UC, ormai mio titolo spia.

 

Per quanto riguarda l'operato sono discretamente contento. In allegato cliccabile le operazioni eseguite oggi, per brevità di cronaca. Nulla di rilevante sui titoletti in portafoglio; oggi entra l'ottavo acquisto sperando di non vederli falliti tutti quanti prima di una bella strappatona bull trap a regola d'arte.

Resto in attesa della mia data ciclica per operato maggiormente convinto.

 

Aggiornamento domani mattina e/o sera, lavoro permettendo.

 

Ciao

Fabio

 

posted on: 17:21