Sabato 20/04/2024 ore 13:50:35
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"In-line"

 

January, 2010


In-line

21 January, 2010

In viaggio su un Eurostar Freccia Rossa alla velocità di circa 200 Km/h (ottimo mezzo, ottimo viaggio, ottimo trattamento) trovo modo e tempo per 2 righe di commento.

 

Pur avendo seguito il mercato "di lato" quindi senza quel convolgimento tipo dei giorni "normali", oggi si osservava una discreta volatiltià , che replicava quella dei giorni scorsi. E sappiamo cosa predice un mercato volatile, un crollo. Così è stato secondo manuale.

 

In 2 parole il mercato è ancora BULLISH fino alla tenuta delle 1x4 sui principali indici. Oggi abbiamo osservato la presenza di queste forze con strappi a +1%. Su SP500 siamo su un supporto S9P, una rarità dopo l'infinito laterale confinato dai Gann Level dell'ultimo mese. Vendevo quindi alcune delle posizioni minishort (quelle FTSE/MIB a 23890 di indice acquistate giorni fa di cui al blog qui di sotto) pur matenendo un peso complessivo sbilanciato short (LC + ETF) ed una situazione straddle a peso tipo long, proprio per la vicinanza della 1x4 che fino a quando mantenuta segna "toro".

Titoletti senza forza ma comunque stabili. Recuperi ancora del GAS. Male il crude ma più scende più caricamo a bestia.

 

In liena la previsione ciclica del mercato, cosa che mi interessa di più di tutte per le prospettive future di trading con il setup di questi impianti che sembrano validi dando conferme sistematiche.

 

Domani mattina al pre-alba valuterò altri titoletti ed aggiornerò la share, se ce ne fossero

Cordialità

 

posted on: 17:58