Venerdi 19/04/2024 ore 15:26:23
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Puntuale Rimbalzo"

 

January, 2010


Puntuale Rimbalzo

26 January, 2010

Strappa a ribasso FTSE/MIB soprattutto per il peso di UC (che raggiunge un mio vecchio TP) e si va a poggiare sulla fan bear 1x3, supporto importante che ieri indicavo come "poco superiore a 23000". Si rimbalza, bene. SP500 si avvicina invece ad un importante TP.

Dunque per adesso è solo un rimbalzo, non possiamo dire nulla di più visto che i conti si fanno al close weekly e questo di FTSE/MIB sarà particolarmente importante per cercare di predire dove sarà il mercato ai primi di marzo (mentre sembra assodato dove sarà a metà Febbraio).

 

Operativamente liquidavo le 3 posizioni short di sotto ed aprivo altre 5 posizioni, di cui 4 long ed 1 short. Netta esposizione quindi ma forse un po troppe posizioni aperte, a dire il vero, essenzialmente per il basso investito su ciascuna di esse. Quella short la aprivo come rafforzamento e sovrappeso della posizione primaria su FTSE/MIB (minishort 25500), libero totalmente dalla terziaria (i 2 LC di cui sotto), sia per visioning sia a protezione di tutte le posizioni long sempre FTSEMIB (secondarie) sia di altri prodotti long comunque non correlati all'indice.

Quelle long invece sono state GAS LEVA sul -7%, minilong Banca Popolare Milano in open, minilong FIAT (dopo il test al supporto importante S9P), Class Editori

In linea alle prestazioni degli indici gli 8 titoletti in portafoglio, stabile il crude a quota 74$...

 

Rispondo a chi me l'ha chiesto: perchè ieri, giorno di PAC, non ho eseguito acquisiti ? Perchè li ho anticipati a Dicembre fino a Febbraio, poi intanto me li sono già rivenduti tutti, forse non dovremmo nemmeno chiamarli PAC ma nel caso peggiore lo diventano sicuramente. Quindi diamogli un nome anche a loro.

 

posted on: 18:35