Giovedi 25/04/2024 ore 10:59:48
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"4 Marzo - Bradley Siderograph"

 

March, 2010


4 Marzo - Bradley Siderograph

04 March, 2010

Oggi cade un importante setup per il siderografo di Bradley, modello astrale utilizzato anche in ambito finanziario oltre che politico.

A differenza di quanto si trova gratuitamente su Internet, l'amico Graziano Nanetti ha  ricreato la curva del Siderografo partendo dalle efemeridi planetarie e riproducendo l'algoritmo di calcolo descritto negli studi dell'autore. Evidenzio che in questo caso lo scostamento rispetto alla curva indicata dal lead world wide (Amanita) è di soli 3 giorni (1 Marzo vs 4) ma sensibili differenze esistono nel proseguio, fino al 2020.  Consiglio, spassionatamente, di dare un'occhiata al suo materiale al sito indicato al link in questa home-page.

 

Detto questo in questi ultimi giorni è evidente l'assenza di divergenza fra i principali indici rispetto al siderografo, con un DAX che ha anche rotto un'importante livello di fan bear (al solito in intrasettimanale visto che oggi è solo giovedì). Precedenti ipotesi di divergenza sono quindi errate.

Di conseguenza il signal della teoria è un movimento di carattere correttivo ossia non di inversione ma di correzione rispetto ai corsi.  Evidenzio che inversione non avrebbe significato necessariamente bear-reversal, secondo l'interpretazione che ritengo essere corretta della teoria di Bradley. Prima di "sputare" su questa teoria probabimente bisogna capirla, indipendentemente dal Win-Rate predittivo della stessa. Detto questo il signal è correttivo e non lascia dubbi ad interpretazioni.

 

Oggi sono in ferie e quindi mi dedico al trading, ad un po di aggiornamenti al sito ed a mettere a punto qualche screener.

Da giorni osservo SADI che piace innanzitutto perchè non esistono signal  di buy di oscillatori (tipo "2 MM di quelle toste in crossover") e secondariamente perchè smal-cap ai minimi 52-week oltre che assoluti (= in mezzo alla merda). Anche Kerself adesso è in stato simile, dopo ben 4 candle weekly rosso fuoco long body di quelle toste, ma è ben lontana dai minimi storici.

 

posted on: 08:30