Giovedi 28/03/2024 ore 20:31:45
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nulla di Rilevante 2010 03 18"

 

March, 2010


Nulla di Rilevante

18 March, 2010

Oggi spendo 2 parole su questo evento di cronaca nera che mi ha colpito in modo particolare, l'omicidio di un bambino di 8 mesi da parte dei genitori pippati di cocaina. Ci sono dei particolari impressionanti, quali "... arrivato esanime ieri mattina all'istituto Gaslini col cranio sfondato, segni di bruciature in un orecchio e all'inguine, ed ecchimosi riconducibili a pizzicotti sul collo" ed ancora "gli esami radiologici eseguiti sul piccolo hanno evidenziato fin da subito come fosse stato sottoposto ad una violenza «reiterata» compatibile con lo sbattimento contro un muro, un mobile o un pavimento ...". Davvero non esistono parole per descrivere quanto sia agghiacciante tutto questo. Ieri sera la cosa mi ha generato un enorme senso di rabbia: per crimini del genere e sopratutto quando aggravati da torture e dal fatto che sia il proprio foglio penso che sia giusto reintrodurre la pena di morte, mentre invece se la caveranno con 15 anni di carcere a meno che qualche combattente non li uccida appena mettono piede al gabbio. Un animale, qualsiasi bestia creata da Dio, pur di proteggere i propri piccoli sarebbe disposta a morire. Esseri umani capaci di tanto orrore non credo abbiano diritto a vivere. 

 

Invito tutti coloro che leggono questo blog (non siete pochi...) a ritrovarci virtualmente alle ore 20 di questa sera facendo una preghiera per Alessandro, un "Ave o Maria" ed un "Padre Nostro", pregando intensamente perchè lui così solo possa trovare il paradiso, quello splendido giardino pieno di fiori, giocando assieme con altri bambini, per l'eternità, felici ed innocenti per sempre nella Grande Luce di Dio nostro Signore.

 

 

*****

 

 

Nulla di rilevante per i mercati. FTSE/MIB tiene i livelli fino ad un'ora dal close, sostenuto dal titolo ISP (IMI è il PMM FIB ) e UC, nonostante i cattivi dati macro siano usciti nel primo pomeriggio.  Poi ripiega, i giochi sul derivato sono fatti. Soddisfatti per il "Movimento FIB" nonostante il tuning discusso giorni fa. Il trend si è mantenuto. Ci vediamo a Giungo per altri bei trade.

Se il close USA fosse negativo, probabile chiusura del GAP FTSE/MIB domani in open. Poi si valuterà la vera forza del mercato. A marzo termina inoltre il programma dei Quantitative Easing. Il volumi sono scarsi, un po ovunque.

Sarei bullish fino alla tentua della FAN 1x4 SP500, con TP teorico FTSE/MIB in area 26000. E' così. Ipotizzo un aborto in corso d'opera, ma fino a quando non si manifesta rimarrei long continuando ad accumulare posizioni short. Dopo la strappata rialzista vedremo 19500. Quindi più sale meglio è.

Oggi acquisti dei primi pezzi short certificate FTSE/MIB 28000. Secondo trade nel pomeriggio quando il GAS Naturale ETF LEVA faceva -8%. Impressionante crollo. Successivamente ho notato GAP aperto sul future e presenza minilong quasi a livello di strike. Ce ne fottiamo. Più scende più compriamo intanto il GAS non va fallito.  Ovviamente il RoI è a 2 anni.

 

****

Vi aspetto alle ore 20. Vi prego di non mancare.

Ciao

Fabio

 

 

posted on: 18:04