Giovedi 25/04/2024 ore 05:59:11
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Positività e Volatilità"

 

March, 2010


Positività e Volatilità

23 March, 2010

Ho staccato la connessione al TOL verso le ore 15 ma per quello che ho visto in real-time e poi a posteriori dai grafici la giornata essenzialmente è stata caratterizzata da quella volatilità daily che andavo supponendo negli studi del weekend. Apprezzamenti modesti...  

Si chiude in positivo invertendo un trend discendente durato tutto il giorno, con un'inversione a "V" dell'ultima ora. Solitamente un mercato volatile è anticipatore di un mercato bear. Inoltre spesso io leggo i cambi di direzione violenti, senza particolari motivi fondamentali (alle 16.30 non c'erano dati), come movimento per strappare posizioni agli "indicisi", nello specifico posizioni short da chi le aveva aperte in giornata o ieri.

Permane tuttavia, a livello di quote, un mercato bull - pur se non ho eseguito alcuna analisi dei volumi su indici e titoli principali.

 

Detto questo SP500 è adesso esattamente sul mio target, con un upsize potenziale di circa 10 punti per trovarsi con la testa sulla sua FAN 1x4. Certo delle mie valutazioni analitiche (o volendo credere a) che appunto vedono dopo questo bear market rally un deciso ritracciamento, ho aperto poche altre posizioni short su SP500, oltre quelle già in portafoglio, a mezzo del certificato short canditato a stop, ma che dovrebbe essere salvo visto il livello di stop a 1198. Speriamo di riuscire a cavalcare la bomba. So bene di essere contro il trend, sia per la mia analisi sia perchè è l'indice che ha camminato di più, l'indice di coloro che "non vogliono essere europei", come dai cartelloni dei manifestanti repubblicani sulla questione sanità. Manco noi volemo esse Americani ... ma chi ve se 'ncula...  direbbe qualche volgarozzo romano... sognando la miliza della Grande Madre Russia quando piazzava testate nucleari a Cuba, con fantastiche stelle rosse marcate CCCP. Così nostalgico dei bei tempi che aprisse contestualmente una posizione a ribasso sui "Papponi" del mondo, l'America dei repubblicani, bovari come Bush, coloro che moriranno in miseria. 

 

Faccio notare che dopo quasi 6 mesi di totale silenzio, ho finalmente trovato una notiza sugli asset tossici. Indipendente dai contenuti, allora non sono stati assorbiti ?! Non sono scomparsi ?! E 'ndo stanno ?!

 

Intatte tutte le posizioni long e short sul portafoglio, spero di "liberarmi" presto in bel profitto delle long.

 

Strumento: RBSSP500SLMS1250AB1203E190419 - NL0009286996

- Operazione: Acquisto

- Quantità/Valore Nominale: 1000

- Quantità/Valore Nominale eseguiti: 1000

- Prezzo limite: 0.05

- Prezzo esecuzione: 0.05

- Data esecuzione: 23/03/2010 14:01:07.

 

 

 

posted on: 18:56