Giovedi 25/04/2024 ore 03:06:00
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sfidiamo il Toro"

 

March, 2010


Sfidiamo il Toro

25 March, 2010

SP500 raggiunge il tetto superiore e lo sfora di circa 2 punti (max 1180) anche se é presto per parlare di nuova forza o di ulteriori spazi di allungo e quindi di nuovo TP fino alle evidenze close weekly e next week. E' ben evidente dall'articolo qui di sotto che il suo target price si trova sotto le quote attuali, pertanto tengo giustamente fede alla vision e sfido il toro, portando avanti la sfida bear giá in essere da qualche giorno. Se sará il caso di ripensarci lo faró senza problemi.

Anche FTSE/MIB perdura nel suo trend di grande forza ben individuato nei giorni scorsi, ma oggi ho deciso di prendere profitto dalla posizioni minilong su indice, anche qui pronto a ricomprarle, se del caso. Qualche pezzo l'ho comunque ripreso, sotto i 23000 punti, per evitare sorprse in overnight, o meglio per cercare di gestire la cosa domani in open con qualche carta in piú.

 

Il resto del portafoglio procede bene, tenuti minilong sui titoli principali del paniere italiano nel tentativo di massimizzare i profitti da queste posizioni con un sell nei prossimi giorni. Devo riconoscere la grande "rosicata " per FIAT e per altri titoli segnalati stamattina sul Privé, non sfuggiti anche a trader professionisti, titoli che hanno puntualmente rispettato il signal di ingresso long

 

Fa notizia il GAS, sul cui ETF LEVA sono sotto del 30%, considerando il nuovo -7% di oggi. Sul dato delle scorte, che non era male, il titolo é stato assalito da shorter a matrice RBS che hanno prodotto lo stop del prodotto NL0009287937. Adesso non ci sono píú Minilong e probabilmente lo vedremo volare innanzitutto per la ricopertura da short dei grandi broker europei, poi magari per ragioni di carattere "fondamentale". Detto questo non ho eseguito il PAC di Febbraio su questo prodotto perché non avevo i soldi, visto che la sanitá in Italia non é pubblica come invece lo é negli States ed in questi giorni ho messo mano al conto per pagare diverse prestazioni.

 

Un ultimo commento é sui dati della disoccupazione USA, dato che ha dato seguito all'impennata di oggi .... aho' s'o 442000 richieste di disoccupazione mica 456000 come a Febbraio, nun giocamo regá, lo volemo capí che  hanno creato 14000 posti de lavoro ??!!! Aspe' ma che sto dí ... se ne so persi altri 442000 ma daje regá,  nfa gnete... sta a guarda' er capello ... a crisi é finita o dicono tutti... 

 

posted on: 18:04