Venerdi 19/04/2024 ore 22:01:04
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Short Term Bear Reversal Pattern SP500"

 

March, 2010


Short Term Bear Reversal Pattern SP500

26 March, 2010

Dopo la mini-festa di ieri ore 21 per via del close SP500 sotto il nuovo massimo fatto registare intraday, analizzando a mente fresca la cosa si hanno diverse evidenze di Short Term Bear Reversal Pattern. Nello specifico, dall'alto verso il basso:

 

  1. Aborto della rottura della fan bear 1x4 weekly (da trattarsi sul daily come MM oppure un BB superiore) e conestuale stop del trend bull di breve sul Gann Level 48 (1182). Risultato NOTEVOLE.
  2. Candlestick reversal pattern parzialmente completato
  3. Volumi elavati a livello di singola candle (volumi confermano candle rossa) e volumi elevati nei pressi di un top (distribuzione)
  4. Manca signal di reverse sull'indicatore "Red & Blu" del nostro amico di http://pattern-trading.blogspot.com/ (indicatore di candle reversal creato da lui con qualche input del sottoscritto su Volumi e sforamento BB). Probabilmente non darą signal RED perchč non ha sforato la BB superiore. Con questo Signore svilupperemo un TS di candle mischiato con signal di oscillatore BB ed altri di buona valenza di predict, cercando di epurare le note trap di questi indicatori
  5. Nostro amatissimo Money Flow Index che adesso va in cross dela linea degli 80 (sempre dopo che le cose sono fatte...)
  6. MACD in divergenza e segnale di cross in formazione (idem)
  7. Nostro amatissimo Wiliam%R che finalmente va in cross degli 80 con buona pendenza (idem)

 

"Amiamo" fortemente l'orso in questi giorni, ma segnale Bear di Medium Term solo alla rottura della 1x4 bull. Parecchio sotto, ad oggi. Il toro ancora č forte.

 

 

 

 

posted on: 05:47