Giovedi 28/03/2024 ore 10:51:29
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Untradable Market"

 

April, 2010


Untradable Market

06 April, 2010

Poco da dire oggi sull'andamento del mercato euro, con un FTSE/MIB che veste i panni del "trattorino-MIB" proseguendo lentamente il suo avanzamento, passo passo, trend continuum. Piccola ritracciata all'ora di pranzo probabilmente legata ai nuovi timori sul paese Grecia. I giochi rialzisti sono stati fatti in open, sulla scia del mercato americano che approfittava della chiusura dei mercati europei per mettere a segno un altro massimo relativo, quindi per noi europei questo andamento dei mercati finanziati assomiglia sempre di più ad un casinò dove la puntata si deve fare il giorno prima per raccogliere eventuali profitti. Un po il concetto di untradable market su cui tornerò in seguito.

 

In open proteggevo come detto lo straddle FTSE/MIB e Unicredit, mentre nulla di fatto sul minilong SP500 visto lo spread da "cravattari". Sarebbero stati soldi gettati visto che al 1195 stop loss l'apprezzamento del sottostante sarebbe solo dello 0.6%. Ed allora "Siam pronti alla morte".

Invece sul ripegamento in area 23100/000 (supporto operativo S9P) sarei stato pronto a comprare minilong FTSE/MIB ma ovviamente non ci è arrivato. Non soffro l'essere "impiccato", anche se è chiaro che infastidice, un po perchè dovremmo essere al capolinea un po perchè rallegrano gli altri minilong su singole azioni, fra cui la mia FIAT, e il buon andamento del GAS il cui ETF è stato a lungo il miglio titolo dell'MTA con un perenne +10% e puntate fino a +16%. Dunque andiamo avanti.

 

 

posted on: 18:12