Venerdi 29/03/2024 ore 01:26:36
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Svegli"

 

April, 2010


Svegli

07 April, 2010

Difficile dire se questa giornata borsistica si configuri come un bearish reversal pattern o come semplicie seduta di consolidamento, se sia distribuzione o solo una pausa a scrollare gli indecisi long. Anche a livello orario, con i volumi dei principali titoli, non ho trovato nulla di rilevante a favore/supporto di ipotesi bullish e bearish.

Ho cercato di essere sveglio e vigile, quindi ho operato come farebbe un'indeciso, ossia ho venduto quei pochi minilong Finmeccanica, in profitto, nei pressi sulla resistenza S9P in angolo di comando (SUD) a 10.50, stesso angolo del 12.x di massimo relativo. Per gli amici del privè avevo messo il suo S9P nel folder "S9P nuovi" già da lunedì.

Poi compravo altri 500 pezzi Minilong FTSE/MIB 20000 in area 23164, visto che non era aria di vedere il 23100/000 e poi compravo altri minilong FIAT su un supporto debole S9P, 9.72 nominale, mio buy a 9.75. E se il mercato crolla tiriamo fuori i gioielli di famiglia, i nostri coglioni, compresi i 1000 pezzi del minishort SP500 1250 ancora vivo - della serie io non li vendo.

 

A parte la tattica, rimango sempre dell'ipotesi che il rimbalzo sulle diagonali del Gann Square, iniziato circa 1.5 mesi fà come negli altri 2 casi, stia completando il suo movimento e che i target di Maggio/Giugno, come detto diverso tempo fa, siano area 19500 FTSE/MIB a circa 1050 SP500, con movimento forte, rapido, untradable. Quindi MAI mollare le posizioni bear. Piede in 2 staffe. Solo la perdita delle diagonali segnerà target bear mostruosi, ma attualmente questo è un miraggio od un incubo (a seconda dei casi) che non trova nessun fondamento razionale ne metafisico.

 

Una nota circa il nuovo PC on-line da pco, dopo che il precedente ASUS/AMD-Burton/WindowsXP ha completato con onore e merito il suo ciclo di vita durato quasi 5 anni. Sono passato a tecnologia Intel Dual Core "Green Computing", Windows Vista SP2, obiettivamente economica. Fantastiche prestazioni con 2 GB RAM e disco SATA, quando lavoro tutto in memoria tutto in totale silenzio. Riprenderà finalmente "a mente libera  da l'ennesimo cazzo per il culo" il solito aggiornamento all'alba interrotto in questi giorni. Consiglio a tutti l'uso di un HD esterno via USB, economico (30 euro), con cui fare backup mensilmente, circostanza che mi ha permesso di recuperare quasi tutto il lavoro mio e di mia moglie con 1 ora di restore. Gli HD ormai sono parte della nostra vita e non ci sono santi, bisogna fare almeno 1 backup mensile.

 

posted on: 18:32