Venerdi 19/04/2024 ore 17:01:15
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta Noiosissima"

 

April, 2010


Seduta Noiosissima

12 April, 2010

Due anni fà avrei/avremmo pagato oro per vedere un mercato così forte, così radicalmente bullish in cui ogni minima correzione è immediatamente tamponata con nuovi acquisti a risollevare le sorti del mercato. Ed invece oggi tutto questo appare come una noia impressionante, sempre la stessa solfa, "vietato scendere". Le notizie del weekend circa il supporto alla Grecia hanno sostentuto il listino sin dall'open, addirittura con formazione di GAP-UP: stavolta appena i mercati hanno minacciato un crollo le istituzioni finanziarie hanno immediatamente dato un segnale positivo e di fiducia.... ben diverso fu nel 2008 quando stati, banche e fondi monetari "non cacciavano na lira manco a schiattà", organizzando il fallimento della Leman Brothers.  Ciò rende antipatico questo mercato bull e rafforza le nostre convinzioni sul futuro del mercato. 

 

Previsioni che oggi vedono confermato lo stop del COMBATTENTE SHORT SP500, NL0009286996, leverage certificate passato a miglior vita. Il gioco fu fatto parzialmente una settimana fa, nella giornata di Pasquetta quando si scavallava le bear 1x4 a mercati euro-chiusi, e poi venerdì sera ad 1 ora dal close con la strappata dei più grandi delinquenti del mondo, gli americani, o meglio gli Stati Uniti visto che l'america è anche dei Cubani, Brasiliani, Argentini e Canadesi, gente molto migliore dei Texani e dei Presidenti Neri.

Previsioni che rispettano il micro-ciclo S9P sui mercati, con cicli invertiti Bull/Bear:FTSEMIB/SP500.

Previsioni che potrebbero vedere un ripiego già da stasera e la cosegna di un segno decisamente negativo al close settimanale portando SP500 a raggiungere il suo Target Price/Time reso pubblico sul blog a Marzo in questo articolo. Ad oggi ci troviamo sopra il punto attrattivo ed abbiamo avuto un spike ribassista la settimana scorsa in area 117x seminando dubbi che il target 1168/70 a data "week 12 aprile" sia già stato completato. A giochi fatti aggiungeremo la figura ad onor di cronaca, suggestiva l'evidenza grafica. 

Non altero quindi la vision strategica della serie "più sale e più shorto, fino in fondo, continuum pure io", con criterio ovviamente, dunque mantenendo le posizioni lunghe a leva su titoli fino a quando la disfatta del toro non sarà evidente. A quel punto ci metteremo in acquisto, sul ML FTSE/MIB 18000 e sul ML SP500 850.

Di conseguenza ecco gli eseguiti.

 

 

 

 

posted on: 18:12