Sabato 20/04/2024 ore 02:44:14
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Giornata Storica"

 

May, 2010


Giornata Storica

10 May, 2010

Seduta storica per FTSE/MIB che credo registri uno dei più grandi rialzi della sua storia, considerano che quando si chiamava S&P/MIB fece comunque un +10% in circostanze simili. Dal punto di vista tecnico si tratta per adesso solo di un rimbalzo essenzialmente derivato dalla chiusura di posizioni short dei 4 bari che fanno il nostro mercato e che avevano assalito short il nostro listino nella settimana passata. Anche per SP500 non si riconquistano livello chiave, almeno per adesso. Detto questo il close odierno, per quanto insignificante, da comunque fiducia a tenute bullish, soprattutto per la temporanea ripresa della fan 1x8 e della diagonale del Gann Square mensile anche se ripeto che le mie valutazioni sui mercati devono essere fatte al close fra 2 venerdì.  Per adesso sono rimasti a bocca asciutta coloro di animo nativamente negativi, che in questi giorni riaccendevano a "gufare" ribassi, taluni coscienti dche avremmo rivisto un rimbalzo, altri addirittura che parlavano di chiusura del mercato italiano o di target a 7000 punti... insomma domani scriveranno sul loro blog che avevano previsto questi minimi ... in pieno stile "Itagliano". 


Da far notare che la GRANDE TRUFFA perpetuata in collaborazione con Borsa Italiana con la chiusura del mercato del venerdì scorso (una vera e propia Gabbia ai longhisti Sedex) è proseguita anche oggi a nome RBS. Chi aveva posizioni short su indice a mezzo certificati in open vedeva book con prezzo di circa 1000 punti sopra il valore di indice (quando i titoli non riuscivano ad aprire). Qualè il sottostante del prodotto ? Chi inoltre aveva il certificato long a 18000, che non ha potuto vendere venerdì, l'ha visto scambiare per circa 1-2 ore senza market maker (o con ?) e poi sospeso. Diciamo che lo stop è a loro discrezione. Venerdì non avevano riaperto il SeDex e si era raggiunto il livello di strike, non so dire se contrattualmente questo stop sia legittimo o legalmente impugnabile, visto che non c'è stato modo di venderli, ma comunque la via legale non è la via giusta, qui si tratta solo di rompergli letterlmente il culo fancedogli pagare denari e denari dal book anche se  nei momenti importanti cercano sempre di sfuggire alla coltellata dietro alla schiena.


Per quanto riguarda il sottoscritto invece grande successo GRANDE VITTORIA contro il mercato ladro. Spengono un po gli entusiasmi il rammarico per non aver venduto proprio bene e l'aver tenuto quel minilong 18000, resuscitato, credendo appunto che esistessero i mircoli. Ma non fa niente, oggi è andata bene grazie all'operato di quei pochi minuti del venerdì pomeriggio prima della chiusura del mercato. Vendevo ML FIAT, Brent ed infine CREVAL, qui siamo riusciti dopo tanti anni a metterlo al culo pure alla famiglia Valtellinese che è davvero abilissima e che nel passato mi maltrattò grazie ad un basher che scriveva in privato ad alcuni conoscenti trader.

Adesso direi di essere più prudenti di prima, io ho portato a casa i denari, pronto a sparare quando sarà il mio momento. 

 

posted on: 17:50