Venerdi 19/04/2024 ore 14:04:55
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Di nuovo in Guerra"

 

May, 2010


Di nuovo in Guerra

11 May, 2010

Allora, tanti auguri a tutti i Fabio, visto che oggi è il Santo.

 

Oggi i mercati sono stati discretamente volatili. La piegata a ora di pranzo ha poggiato su un supporto Gann-Level (20375), senza testare nemmeno la "linea della vita/morte" del mio Gann Square,  avrei tentato un acquisto minilong 17500 ma era operativamente impraticabile per spread e macchina software che mi scavalcava continuamente. Poi c'è stata una netta ripresa, sebbene con finte e contro finte, fino a rompere una resistenza importante, quella dell'angolo di comando S9P, posta a Nord, in modo per me inaspettato, con zompo di circa 200 punti. E così il range quotidiano saliva a 500 punti. Nel frattempo Sp500 vibra sulla sua fan bear opening weekly. Tecnicamente comunque non c'è nessun segnale importante, i movimenti odierni possono essere considerati dei naturali assestamenti dopo il record bull di ieri.

 

Oggi ho girato un po su Web alla ricerca dei segnali dei Trader-Blogger, prima razza animale che viene distrutta dal mercato. Preziosi i loro sentiment ed operati. Per quello che ho letto non so se c'è da ridere, da piangere o da sgrullare le spalle. Gente che vedeva la fine dei mercati che adesso tira fuori dal cilindo magico le call sull'indice che aveva comprato durante la scesa. Dubitate, giovani, di quello che leggete se non c'è l'eseguito od il print screen del portafoglio. Quasi sempre si nascondono i problemi e si inventano balle. Chi legge si deprime pensando di non essere capace.  Il sottoscritto è uno dei pochi che inserisce gli eseguiti e che sicuramente ieri ha potuto fare l'urlo di Totti, il mio urlo è stato leggittimo. Dove sono gli eseguiti ?

 

Oggi invece non è andata bene e sono purtroppo di nuovo in guerra perchè credo che la vincerò. Venduto ETF Sugar in profitto e poi ricomprato a prezzi migliori, fini qui tutto bene. Come detto non comprati minilong a 20370 per spread "da infame" e presenza macchina  sw che mi scalvalcava continuamente in denaro.  Poi comprati minilong ISP sul -2.5% quando poi ha fatto -5%. Comprati minishort FTSE/MIB a 20600 nel pomeriggio (con errore di inserimento, invece di 1000 pezzi solo 100 e quindi buy di altri 900 a -20530), comprata CREVAL a 4.21, non riuscito acquisto GAS a 0.578 (minimo a 0.579 - bastardi...), comprati minishort SP500 a 1154. In chiusura per via della problematica nata su minishort compravo tatticamente altri pezzi minilong ISP a 0.0555 (oggi hanno fatto 0.048 porca pupazza...) per via di questa bella evidenza e del fatto che oggi era un titilo looser ma ben imnpostato. Insomma tante operazioni ma nessun profitto, è ciò sicuramente non è bello.

 

 

posted on: 18:25