Venerdi 19/04/2024 ore 19:23:40
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Italcementi"

 

May, 2010


Italcementi

19 May, 2010

Stamattina non ho potuto aggiornare la lista hot per via di problemi della piattaforma prorealtime, in particolare gli screener.

Evidenzio il titolo Italcementi, in questi giorni è praticamente ai minimi storici. Il  rilancio economico potrebbe passare per lo sviluppo delle infrastrutture ed Italcementi è sempre uno dei più grandi produttori mondiali ed anche ben sostenuto da "imprenditori siciliani".

Il patter di candlestick, oltre ad essere fatto sui minimi storici, è anche della famiglia bullish reversal , non completo, ma confortato da volumi elevati rispetto alla media dei precedenti 20-60 giorni. Dei 2 milioni di pezzi scambiati ieri (14 M€ di contro valore) si osserva un scambio in open di 1 Milione di pezzi a 7.23. Le strategie di ingresso sono molteplici, quelle sulla forza (ma forse oggi non è il caso vista la probabile apertura in rosso del mercato) o quella sulla debolezza con stop 7.20 che invaliderebbe una consegna a soggetti importanti dei pezzi di ieri. Altro livello di stop, largo, potrebbe essere sotto 7 euro ma confermato al close, tollerando quindi anche eventuali 6.90 in spike intraday.

 

 

posted on: 08:29