Mercoledi 24/04/2024 ore 18:45:39
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"A testa bassa"

 

May, 2010


A testa bassa

27 May, 2010

Esco a testa bassa dalla giornata di oggi, profondamente seccato per aver perso una grande opportunità di trading. La prudenza di ieri ha permesso di vedere un bilancio limitato a -52 euro sullo straddle FTSE/MIB, dunque nulla di grave, lo short su SP500 è praticamente in pari visto che la quota 1090/95 regge e quindi l'ho mantenuto. E' vero inoltre che gli altri 2 ultimi prodotti long in portafoglio oggi sono andati bene, minilong ENEL e minilong CRUDE, il primo però venduto in open per poca confidenza. Quello che mi secca profondamente è come siano andate le cose ed aver perso una bella possibilità di trading long,  di quelle veramente rare.

Stamattina grande mistero dopo il sell-off americano nelle battute finali di ieri. Il future SP500 era profondamente negativo nel RT GCI-Financial, mentre le news di sella lo davamo positivo ad oltre 1 punto percentuale. Mistero. Inoltre l'attesa dell'open era negativa ma il mercato a 5 minuti della preapertura gira improvvisamente e apre con un +0.7%. Infine, oltre le difficoltà operative di aggiornamento della liquidità sul TOL Sella, il mercato strappa forte a rialzo e nonostante i dati macro del pomeriggio che non sono affatto buoni trova la forza di strappare ancora a rialzo rompendo prima la 1x4 bear a 19400 per poi portarsi con la testa sul tetto della linea spartiacque già dichiarata nel blog precedenti, nominalmente 19656.
Precisato questo, ribadito il rammarico per aver perso questo long, nulla cambia nella mia analisi, ossia credo che il mercato sia ancora BEAR se non verrà riconquistata la fan bullish. Tutto questo sembra uno strappa-strappa-short sebbene i volumi a confermare il mini-trend bull ci siano tutti. A Giugno abbiamo tanti eventi di timing metafisico ed anche quello di "Movimento FIB" dunque ci sono le possibilità per rimetterci in profitto iniziando a vendere i long, se del caso, con un bel profitto percentuale da portare in cassa. Ma oggi si chiude con l'amaro in bocca. Questo è indubbio.

 

posted on: 17:55