Martedi 16/04/2024 ore 18:56:41
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Tenuta, ma siam pronti a Virare"

 

June, 2010


Tenuta, ma siam pronti a Virare

25 June, 2010

Oggi tengono i mercati in questa settimana di ribasso continuo, in particolare i livelli 19900 FTSE/MIB e 1065 S&P500.

C'è ben poco da aggiungere rispetto a quanto detto i giorni precedenti. Studieremo comunque nel weekend tutti gli aspetti della situazione per capire come posizionarci nella prossima settimana.

 

Infatti oggi da un lato ho perso una grande occassione di trading nel movimento 19700-20121, ques'ultimo valore spaccato al millimetro della fan bear 1x8 bullish. Dall'altro la chiusura sotto la 1x8 bullish ci pone nel cuneo (fan/diagonale-Gann-Square) che lascia presegire un'uscita violenta dalla congestione. E così perdendo solo 6 euro sono riuscito a portare in perfetto pareggio le posizioni long:short sullo straddle FTSE/MIB dal precedente 5:2.

Siam quindi pronti a virare short lasciando le long in perdita alla perdita della diagonale, mentre se il mercato parte a rialzo chiuderemo al momento/livello giusto le posizione long ma senza mai abbandonare le short visto che il target del mercato sembra proprio essere quello previsto. Quindi strategia di "mordi e fuggi long" per poi rimanere solo short. Tutto da confermare comunque nella analisi del weekend e dalle evidenze del mercato, inziando dal close si SP500 che dovrebbe essere positivo.

 

Buon riposo a tutti i lavoratori.

 

posted on: 17:38