Giovedi 28/03/2024 ore 12:51:50
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nuove Resistenze"

 

July, 2010


Nuove Resistenze

08 July, 2010

Anche oggi 2 riche per il blog. Dalla prossima settimana dovrei aver maggior tempo in modo sistematico, essendo passato il picco di lavoro derivato da scadenze. Salta inoltre una trasferta in USA e la cosa rallegra perchè preferisco la caccia dei polpi sul litorale laziale che ai bori USA.

 

Nulla di rilevante se non il fatto che il mercato FTSE/MIB raggiunge il tetto della 1x8 bullish (segnalato short), linea persa settimane fa quando concideva con la diagonale del Gann Square. Adesso ci troviamo in una configurazione Grace od anche laterale, dove il mercato non è toro ne orso. Il target di 16500 resta in piedi, sebbene di predict sia a bassa valenza perchè definito con l'intersezione di una 1x16 dunque a basso valore di polarizzazione, ma è sempre conforato dal TP di 975 di S&P500, fra pochissimo tempo, definito invece da una 1x8 dunque valido. Ciò potrebbe essere spieagato da trimestali pessime in arrivo, con anticipo in bull trap dei figli di mignotta americani.

 

Rammarica come dicevo nella lista hot di questa mattina aver perso il mostro bull ISP dopo che era stata segnalata la scorsa settimana sul livello di fan bullish 1x8, in tenuta doppia tenuta weekly, che ha regalato un apprezzamento del 10%, complice il movimento in chiusura ad arte di ieri dove dal +5% si è passati al +7% ad opera del broker cacciatore-di-short. Grande rammarico credetemi per un trade facile facile supportabile da leverage certificate a grande leva ... porca puttana eva (fa pure rima !), ci rosico davvero.

Oggi nessuna operazione eseguita, nonostante abbia presidiato sulla AV Fast MI-RM tutto il pomeriggio alla bella velocità di 340 Km/h nella tratta Milano Bologna. Bel pomeriggio, bel viaggio, ma non ho buttato soldi in commissioni.

 

posted on: 19:32