Sabato 12/06/2021 ore 12:46:48
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Una piccola rivincita"

 

July, 2010


Una piccola rivincita

15 July, 2010

In questo paese c'è liberta di parola (grossomodo) ma spesso questa parola è disonesta. In questi giorni leggendo i due soliti siti Blogger ho notato grandi infamità comunicative. Il primo al solito da 2 segnali opposti e poi cavalca quello vicente, ma questa volta si è anche permesso di evidenziare in bold colorati quei 4 guadagni fortunati, cosa che no fa mai quando prende legnate. Vorremmo vedere il suo portafoglio e gli eseguiti che racconta in bold. Il secondo ad ora di pranzo parlava di probabile imminente rialzo dei bancari, 2 ore dopo UC e ISP perdevano oltre 2 punti. E spunta un'altro post a mandare giù il precedente. Ecco i trader Italiani, quelli che cel 'hanno fatta...  

fabiolongo.com è invece un blog onesto, di successi e sconfitte, di gioie e dolori. Nulla va sempre bene. Spesso si soffre e si sbaglia. E' la vita delle persone semplici e normali come sono io.

 

Il valore minimo di oggi del leverage certificate, che sta comandando il mercato FTSE/MIB (MS 22000), è stato 0.102. Preciso. Non si sgara mai. Level pragmatici rispettati al 90% dei casi. 2 ore di tolleranza ieri sotto 0.1, oggi nemmeno una mezzoretta. Il suo superamento segnerà un'altra gamba rialzista con primo target il suo stop, tutto d'un fiato. Al close il movimento di oggi appare solo come un consolidamento.

SP500 piega e solo la rottura di 1084 Gann Level 44 e poi 1073 porterebbe accelerazioni prima in area 1060 e poi giù fino al nostro target di 975 fra questa e la prossima settimana. Questo è il nostro target, inficiato purtroppo da una tenuta sul mensile di una linea Gann Square appunto in area 1073 opening luglio. Per adesso comunque SP500 sembra ancora forte, dunque il target sembra sbagliato.

 

Bene oggi il Gas che premia l'averlo tenuto, oggi piotta forte con punte del +10%, fra i migliori dell'intero MTA.

Non ho toccato il portafoglio eccetto aggiunto un minishort ENEL (segnalato al privè da giorni) dopo la mancata riconquista della 1x4 bullish a 3.74. Aperto trade di posizione in area 3.68. Stop 3.75/76 se confortato da volumi elevati come non accaduto in questi giorni (ridicoli)

 

Confido in una tenuta di questi livelli dei mercati nei prossimi giorni fino almeno alla prossima settimana. Poi ci sarebbe ancora un timing favorevole (bullish) di cui attualmente sono in dubbio. Vedremo. Poi non ci sono santi, in agosto. Nel frattempo con la piegata pomeridiana abbiamo recuperato un paio di centinaia di euro e la vita stasera è meno amara di ieri.

 

posted on: 17:27