Venerdi 29/03/2024 ore 12:32:03
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Entriamo in Guerra"

 

July, 2010


Entriamo in Guerra

26 July, 2010

Il mercato continua a salire fra finte e contro finte, tra report di stress bancari più o meno veritieri, fra dati macro più o meno entusiasmanti (vendite nuove abitazioni)

Nel commento generale del WE avevo indicato che avrei deciso oggi se vendere tutto il portafoglio (long e short) in attesa degli eventi di reverse che potenzialmente arriveranno fra il 4 ed il 10 agosto, oppure se tenere botta sul sovrappeso short sul portafoglio, in funzione del close italiano.

Oggi abbiamo avuto un comportamento volatile ma con un massimo di 20800 e rotti, valore di leverage certificate FTSE/MIN minishort "22000" pari a 0.10 euro, preciso spaccato al millimetro, quota non rotta ribasso, dunque senza scambi persistenti sotto soglia di attivazione movimento pilotato stop. Non è la soglia dei 21000 degli analisti tecnici dei grafici orizzontali, ossia chi era short su S&P500 da giorni con stop 1100 che non ha più parlato di questa vicenda, i quick-winner. E' un valore pragmatico di alta leva di un prodotto finanziario che deve essere soppresso, se del caso. Questa soglia oggi non è stata rotta. Dunque ho deciso di PROSEGUIRE con la strategia short, venendo un po di long in profitto e portando le posizioni short su indice 3:1 verso le long, con un leggero sovrappeso verso i pezzi del 22000. Opererò a protezione laddove se ne presenti eventualità. Sono short sul mercato, dunque, e non mi aspetto successi della strategia prima della prossima settimana. Ma ormai è guerra.

 

Immutate la posizioni short su UC e le long sul GAS. Entro domani aggiorno il piano di trading come conseguenza di questa decisione.

Che vinca il migliore!

 

posted on: 17:45