Venerdi 19/04/2024 ore 16:19:12
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Giorno dei ladri"

 

July, 2010


Giorno dei ladri

27 July, 2010

In ritardo per questo commento perchè stanotte nella mio palazzina di Roma sono arrivati i ladri, quelli ufficiali, anche se la verifica appena compiuta mi lascia "felice" che al mio appartamento sia andato tutto bene. I ladri sono passati anche su FTSE/MIB che oggi "ha rotto il culo ai passeri ", per dirla in gergo romano, pomapato ad arte sui bancari con money-flow organizzati a cura dei broker RBS, capitali mafiosi, bande di broker nazionali che nel periodo estivo spesso aggrediscono in modo organizzato i titoli, a rialzo od a ribasso, grazie alla minore difficoltà derivata da scarsa presenza (pezzi) in denaro/lettera, quindi trovando strade più facilmente percorribili.

Tecnicamente la rottura del 20840 chiama 20400 e rotti per evidenti ragioni.

 

Operativamente ho aspettato 2 ore prima di entrare long 2:1 ML18000:MS22000 ma poi l'ho fatto, dunque questa posizione relativa mi premia nel caso in cui il mercato salga ancora. Complessivamente sono short 2:1 perdendo oggi 250 punti di straddle.

Non riesce acquisto MS23000 sul livello di stop del 22000 in quanto non ancora raggiunto. Pending l'esecuzione short su S&P500 al livello di fan 1x4 bear.

 

Un saluto ai combattenti short come Francesco, Maurizio, Fabio, Paola, Massimigliano, Ubaldo ed anche altri: bisogna vivere la cosa con serenità, quella che io fortunatamente questa volta c'ho, oggi è la quinta seduta con minimi in crescita, dopo 7 giorni in trend potremmo osare in forza, sempre con COSTANZA e SERIETA', non dimenticando quindi che nella prima decade di agosto, dalla prossima week, ci saranno i setup più importanti dell'anno e del medio periodo.

 

posted on: 18:56