Giovedi 25/04/2024 ore 03:04:46
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Andiamo Avanti"

 

July, 2010


Andiamo Avanti

28 July, 2010

Con un minimo in area 21027 FTSE/MIB prende una boccata d'ossigeno dopo la grande corsa dei giorni scorsi e conferma il valore dei supporti S9P che per questi valori di indice si trovano sempre a 100/000.  Dunque la crescita è armoniosa e non segna alcuna situazione di ipercomprato in termini di Bollinger. Ci sono gli elementi perchè il mercato salga ancora. Tutto ciò è frutto di un mercato americano che supporta questa fase, dopo la rottura dei 1100 S&P500, rimanendo praticamente immobile fino ai close euro e realizzando movimenti "sopresa" sempre nei pressi del suo close, come è stato da venerdì ad oggi.  Opererò short alla mancata rottura della 1x4 bear, condizione che potrebbe anche essere avvenuta dopo il massimo di ieri anche se abbiamo bisogno della conferma weely.

 

Oggi 2 righe anche sui 2 soliti siti web: il primo che vive con entusiamo potenziali target a 23000 pur avendo aperto l'altro ieri posizioni short su indice perchè la corsa sarebbe finita; ed oggi dice che l'aveva detto che bisognava andare long, sputando sulla teoria di Elliott e sui target ribassisti che lui stesso in primis evidenzia ben sotto i minimi del 2009. Secondo voi c'è da ridere ? Il secondo site raccomandava ingressi long su ISP ed oggi il titolo è fra i peggiori del listino. Si evidenziano risultati dei stess test, si cavalca l'onda dell'euforia, al solito Quick-Win "ve l'avevamo detto" (di andare short su S&P500 ?) ma non si fa cenno che nella metodologia di testing non sono considerati i capitali derivati da operazioni di trading, dunque targati "asset tossici 2008" di cui nessuno ormai parla più da nessuna parte. Su un blog si cercano opinioni e non notizie. Quale sono le loro opinioni sui bancari ?

 

Io ritengo che siamo prossimo ad un nuovo grande setup del mercato, con maggiore probabilità che sia bear fino a fine ottobre, consegnando target ribassisti molto lontanti dalle attuali quotazioni dei listini. Per questo anche oggi sono andato avanti non alternando la situazione Straddle FTSE/MIB, il livello di ulteriore acquisto short definito ieri, la posizioni short UC non transita a stop. Vendevo invece il GAS al +9%, in traling stop daily, oggi migliore titolo dell'MTA con un sonoro +10% superato solo da 2 Warrant ed 1 diritto AXA.

Mi auguro che la giornata di domani sia più fortunata di oggi: ho perso la fede matrimonale stamattina alle 6.30 durante la pesca subacqua, per cercare di recuperarla nel fondale ho anche creato problemi al timpano. La pesca è andata male. Il trading non mi ha regalato nulla. Andiamo avanti fino in fondo anche perchè ormai manca poco. Poi 1 mese di ferie, liberi dal lavoro, finalmente solo sulle le mie passioni, fra cui la borsa.

 

posted on: 17:43