Martedi 23/04/2024 ore 09:27:16
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Impianto Fan SP500"

 

July, 2010


Impianto Fan SP500

29 July, 2010

Nella figura qui di seguito è evidenziato l'impianto fan di SP500 (angoli sui minimi e sui massimi), con i setup di mia costruzione, assieme ai timing teorici del ciclo di Marte e del siderografo di Bradley (major setup) e con evidenza delle linee del Gann Square (mensili ma su grafico weekly).

 

Il fallimento del target di 975 nella settimana di metà luglio unito a quello di aprile (parziale) suggerisce che l'impianto fan bullish non è più valido, sebbene appunto il setup costruito dopo le prime 6 week bullish del marzo 2009 ha mostrato ottime valenze di predict (direi) almeno fino all'aprile 2010. E' normale che tutto finisca. Ritengo invece che l'impianto fan bear sia ancora valido: la resistenza della 1x4 bear di questi giorni nonchè quanto successo ad inizio maggio (perdita e convergenza) confortano la validità dell'impianto ed i sui predict.

 

Stamattina ho provato e forse trovato un altro setup per le fan bullish, che considero sperimentale. E' molto importante vedere come si comporta sulla attuale nuova 1x2 bullish che questa settimana passa a 1007, proprio il livello su cui ieri sera si è fermato l'indice. Diamo qualche settimana prima di iniziarlo ad utilizzare con particolare uso del nuovo target price di incrocio fan che troverete nel privè nel commento generale del prossimo weekend. Sul foglio fan c'è già l'impianto nuovo.

 

 

posted on: 06:58