Giovedi 28/03/2024 ore 23:13:55
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sempre denaro a supporto"

 

August, 2010


Sempre denaro a supporto

04 August, 2010

La mattinata è stata segnata da una noia amministrativa derivata dal non poter operare su certificati leva su titoli (nello specifico per un ordine su minilong Unicredit @ 1.65) per via della nuova normativa di Banca Sella che mi costringeva a prendere visione di tutta la mia profilazione, con numerose domande annidate, sebbene abbia dichiarato da anni un profilo 6 "rischio massimo", dunque completamente cosciente di perdere tutto nell'attività speculativa del trading. Che altro dovevo dichiarare ? Risolta con pazienza la questione mi imbattevo poi in un'improbabile fila alle Poste Italiane del loco, con ulteriore aggravio della rottura del sistema "elimina code". Alcune scene da terzo mondo a cui non ho preso parte. A metà mattinata riuscivo a mettere gli ordini sul TOL e a pagare le bollette, davvero un GRANDE SUCCESSO !! :-)

 

Nella piegata mattutina si riaccendevano le speranze di una girata dei mercati, ma poi anche qui disillusione alla riconquista del 21250, proprio in corrispondenza della middle BB timeframe 15', grafico sempre aperto con particolare attenzione al comportamento sulla middle, più che sulle bande. Si ritorna quindi in denaro, un po per i dati non male un po per i soliti discorsi RBS. Tediato della dinamica, vendevo gli short che si erano ben apprezzati rispetto a ieri, ma poi decidevo di chiudere anche i long. Oltre la potenziale beffa maturabile in overnigh, preferivo tornare in possesso di tutto capitale, importante condizione per eseguire qualche bel trade, pesato, in logica daily.  Nel pomeriggio,  a portafoglio vuoto, non ho fatto nulla, il mercato non è decifrabile nel brevissimo periodo, anche nel lungo (trade di posizione) non ci sono segnali inversivi e non credo al perdurare di quelli bull. Oggi è scaduto un altro timing, quello che è partito il 10 maggio su SP500, fonte Gann Square.

 

Rimango sempre di vision e di strategia short, sebbene non abbia posizioni: domani cercherò di operare con coraggio, ma solo su dei livelli chiave per il breve, come quelli indicati oggi che rimangono validi anche domani.

 

 

posted on: 16:33