Sabato 20/04/2024 ore 15:31:04
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Leggermente Avanti"

 

September, 2010


Leggermente Avanti

02 September, 2010

Un breve commento oggi per via di una pesantissima giornata in termini di logistica e di attività professionale. Speriamo che domani vada meglio.

 

I mercati aprono con prese di beneficio per poi essere incerti tutto il giorno, leggermente volatili, sempre intorno alla parità. Chiusura dei mercati Euro comunque frazionalmente positivi ma sotto le resistenze di rilievo, nello specifico FTSE/MIB sotto la sua resistenza statica S9P in angolo del nord, notoriamente in area 20600 con +100 punti di tolleranza.

 

Nella prima mezzora rientravo sul titolo FASTWEB con pochissimi pezzi, al prezzo di 12.66, sul -5%. Chiusura sopra al prezzo di acquisto del 3.87%, visto il rebound concretizzatosi dopo lo scrollo iniziale degli indicisi. Punto sul delisting a prezzi nettamente superiori agli attuali. Non eseguirò ulteriori ingressi.

Presa di beneficio su minilong ISP che, seppure il titolo tiene il supporto S9P 2.30, sembra indebolirsi. Nel dubbio ho portato a casa il profitto, buono in termini percentuali. Opererò long su FTSE/MIB piuttosto che su ISP per proteggere le posizioni short in portafoglio, se del caso.

Stabili o leggermente positivi gli altri titoli in portafoglio. Male invece il solito ETF GAS LEVA che dopo aver rimbalzato sul livello di chisura GAP-up di cui ai precedenti blog oggi torna a scendere con decisione.

 

posted on: 17:31