Giovedi 28/03/2024 ore 21:46:42
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Non si passa... "

 

October, 2010


Non si passa...

07 October, 2010

Giornata "sfortunata" iniziando dal fatto che in open ero già addentrato in questioni di lavoro ad alta priorità, con l'occhio e la mano destra su TOL e la bocca e l'orecchio dedicati al telefono ... tutto assieme, in vero "multi-tasking multi-disciplina". Anche nel pomeriggio impegni pesantissimi e snervanti completati proprio 17.35, demolito dalla giornata fra stress e carico di lavoro.

La giornata di borsa era importante per via dei dati macro euro ed USA, ma alla fine non si passano le quote di resistenza nonostante il mercato ci abbia provato e ci abbia pure creduto sul buon dato USA. Null'altro da aggiungere a questa giornata sempre sotto un timing negativo.

 

Stamattina mi ero preparato 2 prede via leverage certificate nel tentativo di compiere qualche altro bombardamento nelle linee nemiche RBS: SAIPEM in short dopo che ieri è andato a stop un certificato (massacrati gli shortatori a grande/troppa leva) e Tenaris in long in riconquista della fan bullish, avvenuta in open. Il tutto con uno sbilanciamento short su FTSE/MIB di cui all'acquisto di ieri. Ebbene decidevo per SAIPEM con modesta quantità ma poi vendendo come ha proceduto Tenaris ho rosicato un botto. Inoltre sono stato costretto a ricoprire il sovrapperso short su FTSE/MIB rincorrendo il certificato a strike 19100 da 0.144 fino a 0.16 dove finalmente riuscivo a congelare l'acquisto di ieri con un differenziale di -100 punti di indice. Non mollo la posizione short perchè il timing non me lo suggerisce, ma complessivamete lo straddle è pesato long. E quindi andavano bene anche per via diversi titoli del portafoglio fra cui Tiscali al +7% , ma il mercato poi ha abortito l'andamento aggiungendoci pure un -10% del ETF GAS LEVA che ha complicato un po la situazione del portafoglio. Per me non è stata una giornata simpatica sperando che sia finita qui.

 

2 righe su ENEL. Il titolo che performa bene in ripresa sulla fan, con ambiziosi TP (laddove il mercato effettivamente proceda a rialzo). Stamattina (stanotte) avevo trovato il suo S9P dovo averlo cercato a lungo. E' una delle prime volte in cui mettendo al centro il suo minimo (2009) si allinea un massimo fatto in precedenza, ossia quello del maggio 2007. Siamo ai limite della metafisica, si supera l'aspetto numerologico S9P, si supera il confine del tempo, la legge della causa-effetto. Quello che è successo prima è spiegato da quello che è venuto dopo. Impressive.

Questo il suo S9P (cliccare) con angolo di comando delle resistenze, ovviamente, al NORD. Lo condivido con l'umanità perchè appartiene all'umanità.

 

 

posted on: 17:58