Venerdi 29/03/2024 ore 10:56:44
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"L'Ottobre magico"

 

October, 2010


L'Ottobre magico

31 October, 2010

Sono dell'idea che bisogna essere pronti a prendere quello che la vita vuole darci. Ottobre inizialmente mi ha dato molto nel trading ma poi l'onda si è andata spegnendo pur essendo soddisfacente.

La pesca invece è andata in crescendo e quindi ieri ho insistito con una nuova battuta subacquea, anche perchè non c'era da andare al lavoro in giacca e cravatta. Il mare mi ha regalato ben 12 Kg di pesce, che non è un record, ma lo è per un polpo gigante che sono riuscito a prendere.

La bilancia che uso dopo i 3 Kg segna errore e questo è sicuramente over di qualche etto. E' stata una vera battaglia nel fondale ad oltre 3 metri, durata quasi mezz'ora perchè la besta era davvero fortissima e non riuscivo a strapparla fuori dalla tana. Dopo averla colpita si era aggrappata nel fondo della tana, con i tentacoli grossi come mai visti nella mia vita, fino a "4 dita". Mi ha condotto all'esaurimento delle forze, anche perchè non la perdevo mai di vista e mi ossigenavo solo per il necessario, ritornando immediatamente alla lotta sul fondale. Alla fine l'ho presa con le mani tirandola per la testa con tutta la mia forza e riuscendo a metterla nel sacco, sbalordito dalle dimensioni e francamente un po impaurito, visto che un polpo di 1 kg con il becco è capace di tagliare il tendine del polso di un uomo.

Una bestia fantastica che avrà un posto nella mia memoria eterna.

 

 

 

 

posted on: 07:54