Venerdi 29/03/2024 ore 11:11:57
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Pronti al long"

 

November, 2010


Pronti al long

08 November, 2010

Per la giornata di oggi, 8 Novembre 2010, gli impianti S9T "presagivano" una coralità negativa pur senza allineamento in angolo di crash. Nei fatti, oltre il forte maltempo, i mercati hanno preso fiato, con FTSE/MIb che tocca un minimo di breve periodo poco sotto quota 21000 punti che rappresentava e rappresenta ancora un primo livello di tenuta del mercato bull; anche l'america tira il fiato dopo i "clamorosi" ipercomprati additittura sull'indice SP500 a misura BB(20,2). Detto questo si rafforzano le probabilità che il mercato continui a salire verso i TP indicati la scorsa settimana. Stiamo vivendo, da 1 anno e mezzo circa la compensazione alla distruzione iniziata nel 2007, ben sapendo che i prezzi non esitono e che la borsa è tutta una gigantesca "merdata".

 

Operativamente, come da PT, durante la prima ora ho eseguito ingresso long su FTSE/MIB a mezzo minilong 19000, trattato successivamente a stop a 21080 con sell su lettera a fair-value 21020 di indice. E così ho perso oltre 100 punti di indice. Ed ho rosicato per il rebound. E non mi sono sentito di ricomprare perchè l'avrei fatto solo in area 20900/800. Ed ho rosicato ancora perchè non c'è arrivato. Sempre  nella prima ora avevo eseguito ingresso long su GAS a mezzo ETF LEVERAGED NATURAL GAS, prendendo profitto nel pomeriggio sul +8% a 0.31. Pari e patta a meno delle commissioni. In chiusura rimanevo senza prodotti in attesa di un close positivo degli USA o comunque sopra 1117. se così sarà domani partiremo long verso area 22600.

 

Manca in questo periodo quel po di fortuna nell'ingresso (in acquisto in denaro sui leverage certificate) e sul successivo andamento che mi consenta di aver almeno un pochettino di margine: il post-acquisto è un momento delicato che richiede anche sopportazione di perdita temporanea, cosa che in questo periodo non riesco a sostenere. Bello il momento i cui si deve solo gestire la posizione in profitto, prima però ci deve entrare in profitto ed ultimamente è veramente difficile trovare l'ingresso giusto.

 

posted on: 17:56