Giovedi 25/04/2024 ore 21:09:24
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sell-off (svendita)"

 

November, 2010


Sell-off (svendita)

29 November, 2010

Mi aspetto pertanto delle trappole rialziste per lunedì, soprattutto con un close positivo dei musi gialli, per poi passare in mercato debole e volatile con formazione di bottom in spike candle daily: così recitano i miei appunti del fine settimana. Questo sell-off è appunto partito dopo un'apertura bull-trap, che è durata mezz'ora, animata proprio dal close di musi gialli. Inizialmente le vendite aggrediscono i bancari ma poi la cosa si propaga all'intero listino colpendo in modo forte anche i titioli ben impostati in questi giorni come Ansaldo, FIAT, SAIPEM, anche loro segnano la resa e si chiude in debacle. Non va diversamente in europa con brutte botte anche agli scureggioni tedeschi ed ai francesini dal fiato pesante.

Il timing bear in effetti non era completo, ma già da domani ci potranno essere dei movimenti di ricopertura: oggi è andato a stop il leverage certifate long 19000, che è passato a valare 0.1 solo per qualche secondo, ossia a 20050 nostra quota di bullish validation (al close over). C'è adesso il fratellino zombi ML 18900, che va a stop a 19291, a qualche decina di punto sotto il close di stasera. Dopo questo secondo stop ed un po di maquillage, il mercato potrebbe cercare un altro rimbalzo anche se tutta la settimana sarà polarizzata in modo negativo. Quote affidabili di supporto metafisico solo sotto 19000 punti.

 

Oggi ero in ferie per dei lavori a Casa: visto il forecast dopo i primi 15 minuti ho venduto tutte le miei posizioni iniziando dall'ostaggio Banco Popolare, dal minilong 19000 e poi UC che non si manteneva sopra 1,62. Profitti modesti ma profitti, fatti con long... A dire il vero dopo la prima mezzora ero un po scontento visto che avrei potuto vendere a prezzi leggermente superiori, ossia in area 20050.

Nel pomeriggio, aprivo short con target stop dei 2 minilong su citati, e contestualmente compravo a saldo 3 bancari, Banco Popolare, UC e ISP. Ho deciso così sia perchè credo in questo paese sia per il loro stato di notevole ipervenduto segnato di tutti gli oscillatori esistenti. Dopo lo stop compravo anche il ML 18000, entrando i straddle su indice con long:short 1:2.  Su eventuali spike porverò a chiudere gli short.

 

posted on: 17:46